Ho ormai da un paio d'anni due numerazioni Basic attive su Irideos Orchestra, una voce ed una fax. Qualche tempo fa avevo provato ad inviare un fax dalla seconda ma, dopo vari tentativi a vuoto (dava sempre errore di trasmissione), ho desistito ed ho usato il fax virtuale di HP.
Ieri, mentre configuravo una stampante nuova, ho voluto provare la funzionalità fax inviandomene uno. Ho fatto svariate chiamate alla numerazione fax e nessuna è andata a buon fine. Inserendo il mio cellulare, però, ricevo correttamente la chiamata della stampante, incluso il suono di trasmissione, quindi la connessione alla rete telefonica è corretta.
Ho provato anche a telefonare al numero di fax sia dal fisso sia dal cellulare e parte correttamente il suono di trasmissione, quindi dall'altra parte c'è risposta.
Non capisco cosa possa essere ma, visti anche gli errori in trasmissione, mi viene da pensare che siano problemi di Irideos e del suo servizio, non miei.
Qualcuno di voi ha esperienze con le loro numerazioni? Vi funzionano? O avete suggerimenti su servizi fax VoIP più affidabili? Grazie in anticipo!