JosephFedele Il modem in uso e della ZTE windtre.

Alcuni router Windtre (di sicuro i Secomm) intercettano le query DNS comportandosi come dei proxy, ecco perché chiedevo. Prova a impostare sul PC un IP statico e non mettere il DNS: se navighi comunque siognifica che ti sta intercettando le richieste DNS, altrimenti non sta intercettando. Fai prima questa prova.

Matteo_Mabesolani qualcosa è cambiato prima con DNS UNIDATA facevo sempre 5 ping e 850 down e 250 up ora da quando ho messo i DNS primario 8.8.8.8 e secondario 1.1.1.1 ora faccio ping 2 e 930 down e 293 up

La cosa strana sia Wi-Fi che il computer con cavo ethernet mi da 3 DNS tra cui uno 192.168.1.1 invece gli altri 2 sono quelli che ho inserito io

JosephFedele ualcosa è cambiato prima con DNS UNIDATA facevo sempre 5 ping e 850 down e 250 up ora da quando ho messo i DNS primario 8.8.8.8 e secondario 1.1.1.1 ora faccio ping 2 e 930 down e 293 up

Non c'entra nulla con lo speedtest, probabilmente è cambiato server al quale ti appoggi. Fai gli speedtest su Vodafone Milano ed Eolo Milano.

JosephFedele da 3 DNS tra cui uno 192.168.1.1

E' una cosa nota che fanno quei router lì. Se metti IP statico sul PC senza DNS navighi lo stesso?

Purtroppo non posso montare il frizbox 7530

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile