Matteo_Mabesolani JosephFedele Il modem in uso e della ZTE windtre. Alcuni router Windtre (di sicuro i Secomm) intercettano le query DNS comportandosi come dei proxy, ecco perché chiedevo. Prova a impostare sul PC un IP statico e non mettere il DNS: se navighi comunque siognifica che ti sta intercettando le richieste DNS, altrimenti non sta intercettando. Fai prima questa prova.
JosephFedele Matteo_Mabesolani qualcosa è cambiato prima con DNS UNIDATA facevo sempre 5 ping e 850 down e 250 up ora da quando ho messo i DNS primario 8.8.8.8 e secondario 1.1.1.1 ora faccio ping 2 e 930 down e 293 up La cosa strana sia Wi-Fi che il computer con cavo ethernet mi da 3 DNS tra cui uno 192.168.1.1 invece gli altri 2 sono quelli che ho inserito io
Matteo_Mabesolani JosephFedele ualcosa è cambiato prima con DNS UNIDATA facevo sempre 5 ping e 850 down e 250 up ora da quando ho messo i DNS primario 8.8.8.8 e secondario 1.1.1.1 ora faccio ping 2 e 930 down e 293 up Non c'entra nulla con lo speedtest, probabilmente è cambiato server al quale ti appoggi. Fai gli speedtest su Vodafone Milano ed Eolo Milano. JosephFedele da 3 DNS tra cui uno 192.168.1.1 E' una cosa nota che fanno quei router lì. Se metti IP statico sul PC senza DNS navighi lo stesso?