66inline6 Ma se io tramite Conciliaweb chiedo di restituire il modem perché me l'hanno appioppato con la forza (cosa che è vera, avrei dovuto farlo mesi fa), così mi libero dal vincolo, e poi torno a Vodafone? Mi hanno proposto 6 mesi gratis e altri 6 con lo sconto del 50%, chiamaci acqua...
Non ho idea di cosa tu stia dicendo, l'ultima cosa che hai scritto al riguardo è
che non so cosa significhi nel bailamme della tua vicenda.
Per avere la meglio sulle compagnie bisogna comportarsi in maniera sveglia, precisa, meticolosa, e non mi pare tu abbia offerto prove in tal senso per adesso.
Tu hai ricevuto indietro i soldi? Bene, come paghi il nuovo contratto? Parti da questo, se non hai contratti o comunicazioni scritte di Wind3, puoi provare ad imbastire un reclamo dicendo "prima non mi hanno attivato, infatti mi hanno restituito i soldi, e poi mi hanno attivato cose che non avevo richiesto".
Ma lo devi fare tu, ne devi essere capace tu, non te lo farei io. Al limite, prova a vedere se il tuo Corecom regionale può offrirti qualche forma di assistenza a distanza per la redazione dell'istanza di conciliazione.
In ogni caso, una volta che ottenessi (tutto da vedere) lo svincolo da ogni obbligo nei confronti di Wind3, faresti quello che ti pare.