Ciao a tutti, nuovo del fuorm, avrei bisogno di qualche dritta e rassicurazione su un eventuale passaggio a Vodafone.
Con WindTre ho da poco attivato la FTTH tramite OpenFiber, i tecnici sono venuti ad effettuare tutte i lavori necessari e hanno installato la "borchia" in casa.
Avendo finito il periodo "obbligatorio" in WindTre terminando il pagamento di tutte le rate del modem, volevo capire se il passaggio da loro a Vodafone è quasi indolore... nel senso che essendo entrambe su OpenFiber mi aspetto una migrazione senza troppo buio. E' corretto ragionare in tal senso?
Grazie in anticipo.

matteoc ha cambiato il titolo in Passaggio FTTH da WindTre a Vodafone su Open Fiber .
    matteoc ha aggiunto il tag FTTH .
    alfabravo ha aggiunto il tag WindTre .

alfabravo volevo capire se il passaggio da loro a Vodafone è quasi indolore...

Sì non hai disservizi, viene il tecnico OF e ti attacca Vodafone. Fino a quando non arriva continuerai su Windtre

gandalf2016 Grazie, mi hai tolto un grande dubbio, avevo letto che dall'anno scorso avevano reso tutto più facile.
      Il tecnico OF avendo tutto già collegato, immagino si limiti a collegare il cavo fibra dalla presa alla Vodafone Station per certificare il tutto.

Dal punto di vista amministrativo invece è una vera e propria migrazione, quindi il passaggio chiude in automatico il contratto con W3 io devo limitarmi solamente a disattivare la sim dati che la W3 dava in omaggio con l'attivazione della Fibra. Corretto?

alfabravo Il tecnico OF avendo tutto già collegato, immagino si limiti a collegare il cavo fibra dalla presa alla Vodafone Station per certificare il tutto.

Non solo, deve scendere all’armadio (PFS) che ti serve e spostare fisicamente la tua fibra da Windtre a Vodafone.Sono splitter diversi

alfabravo Corretto?

Si esatto.

gandalf2016 Grazie per tutte le info, hai ragione... nel sottoscala c'è l'armadio OF dove hanno fatto arrivare la calata dal pianerottolo\appartamento.

alfabravo L’armadio in strada, nel sottoscala invece c’è il PTE.

gandalf2016 Grazie per il chiarimento, mi sono segnato tutto in modo da attivarmi per il passaggio.

Se posso sfruttare ancora la pazienza del forum. Ho inserito l'ordine direttamente dal sito Vodafone, credo di aver fatto tutto bene, ma questa schermata mi ha fatto venire il dubbio che abbiano considerato solo la migrazione della parte di voce e non anche di Internet. C'è un modo per chiedere una verifica? O devo attendere che venga accettata la pratica?

alfabravo hai messo il codice di migrazione che termina per OFB?

gandalf2016 Si, nel mio caso terminava con "OFB R" dando lo spazio un errore ho inserito tutto il codice togliendo lo spazio. Il codice inizia con "WID"

gandalf2016 Grazie ancora per il supporto, questa mattina presto mi è arrivata documentazione da parte di Vodafone dell'apertura della pratica, compreso l'sms

Volevo chiederti se per caso avessi anche esperienza di disattivazione per quanto riguarda la sim da 100GB che veniva data gratuitamente, che però se non sbaglio controllando l'area clienti Wind3 è un vero e proprio abbonamento mobile, dovrò quindi disattivare la sim a parte. C'è un modulo da mandare via pec? sul sito non trovo nulla nemmeno riguardante a eventuali costi.

yattaman_92 Grazie mille. Alcuni sono riusciti anche al 159 con registrazione della richiesta. Intanto mando una PEC.

alfabravo la registrazione è meglio della PEC, più immediata. Ancora più immediata è la portabilità (ricorda di spuntare abbonamento), se non si disattiva in tempo ti troverai il canone della sim (credo sui 15-20€) sulla prossima fattura

Grazie a tutti. Non avevo pensato alla portabilità. Fatta la richiesta al 159, registrazione disponibile nell’area clienti, ora attendo la disattivazione e il passaggio a Vodafone per la linea di casa.
                        Devo capire se poi rivorranno il loro modem

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile