• Mobile
  • Linea in luoghi affollati (stadio, ecc)

edivad99 Grazie, quindi in teoria Ho o Postemobile...
Non ho un buopn ricordo delle rimodulazioni dei costi con Vodafone, però... :-(

• callfan ha risposto a questo messaggio

A me è successo tre anni fa in pieno sabato sera al porto antico: niente chiamate, sms e internet nonostante campo pieno; tornato subito in Tim

Pegli Secondo voi può essere un problema di Iliad

Guardando sullo stadio Ferraris, vedo che iliad non ha BTS proprietarie vicine. Quindi, o ti colleghi a BTS proprietarie lontane, o vai in Ran-sharing su wind che comunque ha solamente 2 BTS allo stadio

Pegli o ad esempio lo ritroverei con altri operatori economici/virtuali?

No. I virtuali hanno la stessa identica copertura della rete dell'operatore infrastrutturato cui si appoggia.
    Solamente un minimo di proprietà in meno.

Pegli Non ho un buopn ricordo delle rimodulazioni dei costi con Vodafone, però... :-(

Le “rimodulazioni” sono però state finora fatte solo da Vodafone e solo sul marchio principale. Andando su ho. o su Poste/1Mobile/qualsiasi MVNO su loro rete non corri alcun rischio.

... a parte quello di non poter navigare se stai effettuando una chiamata, ma questo è un altro discorso.

• Pegli ha risposto a questo messaggio
    • Pegli ha messo mi piace.

hento ma questo con quale operatore?

• hento ha risposto a questo messaggio

Pegli

Poste/1Mobile/qualsiasi MVNO su rete vodafone

(tranne ho. mobile)

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

hento 1mobile ha il VoLte

• hento ha risposto a questo messaggio
          • hento ha messo mi piace.

Camel90
            quindi manca "solo" poste 🤦‍♂️
            vabbè, chiudo l'OT

Pegli Come ti hanno detto sopra la differenza la fanno il numero di celle dedicate a quel luogo o a quell'evento. Tipicamente le migliori per queste cose sono TIM e Vodafone, ma la situazione cambia da stadio a stadio e ci sono anche casi dove a parità di DAS (Sistema di antenne distribuite) con un operatore si naviga e con l'altro no, perché magari quest'ultimo ha voluto osare usando soluzioni alternative ai RAN "classici".

A volte non è nemmeno colpa degli operatori, ma degli stadi che non mettono a disposizione spazi e infrastrutture adeguate. In ogni caso non sono situazioni semplici da gestire.

Pegli Anch'io avevo questo problema a San Siro quando avevo Iliad. Addirittura non mi compariva il simbolo 4G talmente era congestionata la rete. Una volta tornato in Vodafone funzionava tutto alla perfezione, poi non so nello specifico quante microcelle Iliad o W3 abbiano rispetto a Vodafone in quella zona.

Io pure con Iliad allo Stadio Olimpico di Roma ho 4 tacche ma navigazione lentissima, a tratti inesistente finché non esco fuori dallo Stadio stesso

Pegli C'è qualche utente genovese che ha qualche consiglio

Non sono genovese ma il consiglio che ti darei io è di accertarti che, cambiando, saresti coperto in qualche altro posto che ti interessa (casa o ufficio), altrimenti "copri" da una parte ma scopri da un'altra.

Giov_lzr Anch'io avevo questo problema a San Siro quando avevo Iliad

EmilioCapuano Io pure con Iliad allo Stadio Olimpico

Iliad non ha celle proprietarie negli stadi se non in pochissimi piccoli, quindi va sicuramente in RAN sharing su Wind3.

handymenny A volte non è nemmeno colpa degli operatori, ma degli stadi che non mettono a disposizione spazi e infrastrutture adeguate. In ogni caso non sono situazioni semplici da gestire.

Aggiungerei che spesso ci sono accordi commerciali tra proprietà stadio e singolo operatore, in particolare il Ferraris di Genova è coperto (anche indoor) molto bene da Vodafone, circa un anno fa ha aggiunto anche BTS 5G N1 e N78 (ancora non presenti su lteitaly).
                  Inoltre Vodafone per queste aree ristrette si affida ad un brand differente (rispetto alla maggior parte della copertura urbana) proprio per la differente esigenza di copertura: settoriali con guadagni inferiori, settori più o meno stretti, potenza minore...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile