davyy alewiseman Il problema è che ho un fritz adsl... un 3272 e ha solo porte lan, adsl e adsl2+ però sul sito della fritz dicono che posso usare la porta lan1 come wan e faccio così. Infatti il fritz rileva anche che ci sia collegato
alewiseman davyy puoi tranquillamente tenere gli indirizzi di default del fritz: 192.168.178.1 sarà l'indirizzo del fritz e digitando quell'indirizzo nel browser ti collegaherai alla sua pagina di configurazione (ovviamente dovrai essere collegato alla rete creata dal fritz). tutti i dispositivi che si colleghereanno al fritz avranno indirizzi che andranno dal 192.168.178.20 al 200
davyy alewiseman Si, ho già provato così ma dava "Connesso senza internet" Ma poi devo avere dhcp attivo o disattivo?
davyy alewiseman Ho fatto come hai detto tu, solo che ora internet sul fritz va, solo che fritz.box non si apre
davyy davyy sembra che sia proprio scomparso il gateway del fritz. infatti facendo un lan scan da un app chiamata "net analyzer", esce solo il gateway del modem principale, ovvero 192.168.1.1, ma del gateway del fritz non c'è l'ombra. comunque credo che sia andato in access point mode perchè vedo gli altri dispositivi lan che stanno connessi al modem principale ma non al fritz
D3de davyy Sì è in modalità AccessPoint Lui avrà preso l’ip dal dhcp del modem primario che è il gateway che vedi tu con lo scan A quel punto gestiscilo con l’ip che ha ricevuto dal modem principale
D3de davyy Se lo riabiliti diventa un router. Va bene lasciarlo così se hai già un router principale che si occupa di dare l’indirizzo ip al dispositivo.
D3de davyy E allora devi tenerlo come router e ci accederai solo quando sei collegato alla sua rete. Non capisco perchè hai la necessità di accedere proprio da fritz.box
davyy D3de e questo che voglio fare però non so come ho provato smanettando con i dhcp tipo disabilitando dhcp su modem principale e attivarlo su fritz ma solo attivando dhcp su modem principale e disattivandolo su fritz ha funzionato ma male infatti internet va ma non mi faceva accedere a fritz.box perché era andato in access point mode… sapresti dirmi come metterlo in modalità router? È un fritz 3272 adsl quindi non dispone di porta wan però la porta lan1 va come wan