Quali ip usare per Fritz in cascata?
[cancellato]
Usa una qualsiasi rete privata che non sia usata dal sistema a monte.
Quanto ad accedere a http://fritz.box, immagino lo si possa fare solo da una macchina nella rete del Fritz in cascata che usi quel Fritz come server DNS, visto che è una risoluzione "speciale".
[cancellato] Ho cercato e bisognava cambiare l'ip del fritz.
Internet non so se va, ma da appena ho cambiato l'ip e disattivato dhcp, non mi fa più collegare alla rete
- Modificato
davyy ma infatti devi usare un ip che rientra in quello del router principale e poi disattivare dhcp che deve essere attivo in quello principale, ecco una guida: https://youtu.be/fQ3SsJ4oY1k
- Modificato
davyy
Perché hai disattivato il dchp del fritz, router a cui ti colleghi. Al massimo disattiva il dchp del modem router a monte, non quello del fritz (il modem router a monte ti conviene impostarlo con indirizzo 192.168.0.x)
alewiseman Non c'è un modo per farlo senza toccare niente sul modem principale?
davyy beh, non toccare il modem principale, pero non collegarti a lui nè con il cavo nè via wifi (che magari disattivi). Utilizza solo il fritz per collegarti e per questo serve riattivare il dchp su quest’ultimo, altrimenti devi impostare manualmente ogni ip su ogni dispositivo collegato
alewiseman E scusa come accedo a internet se non mi collego al principale?
alewiseman ma è il contrario, il principale deve avere dhcp mentre il secondario è il fritz e va disattivato, almeno io così ho fatto e funziona.
davyy colleghi il modem con un cavo ethernet alla porta wan del fritz
indovin cosi facendo però non utilizzi il fritz in cascata ma come AP
alewiseman penso di si ma cosa cambia altrimenti?
indovin che tutto il routing te lo gestisce il modem principale e non il fritz. Dipende da cosa voglia fare lui…per me, dicendo che voglia mettere il fritz in cascata, intende che il modem principale “da” la connessione e il fritz fa da router. Magari intendo male io eh
alewiseman Nono, intendo tenerlo in cascata in modo che il fritz faccia da router come hai detto tu