Ambro1975 Wito dividi le reti 2.4 e 5.0 (dalla iliadbox se non sono già divise) probabile che ti sia attaccato alla rete 2.4 (lenta) per il cellulare dipende anche il modulo wifi che ha ma dovresti cmq andare piu di 280 mega anche se il wifi non è il miglior indicatore delle prestazioni..troppe interferenze
Ambro1975 Wito Io non ho iliad...ma per il tuo problema molti suggerivano la divisione delle reti wifi nell iliadbox. aspetta qualcuno che ti sappia guidare nelle opzioni della box..
Wito La situazione è migliorata forzando a 5Ghz. Non ho modificato nulla in iliadbox. Ho solo modificate le proprietà della scheda in W10. Magari può essere utile per chi ha lo stesso problema: Adesso anche dal portatile lo speedtest va in download a circa 250 Mbps, anche se onestamente mi aspettavo molto di più
degustibus @Giuppy ti chiedo gentilmente di riportare la tua esperienza qua: https://forum.fibra.click/d/30252-iliad-packet-loss-pseudo-micro-disconnessioni. Stiamo aprendo un thread dove vengono riportati tutti i problemi di packet-loss, con lo scopo di incentivare qualche movimento da parte di iliad. Grazie (p. s. questo messaggio è anche per tutti gli altri che hanno riscontrato lo stesso problema)
belmatalet Giuppy io su rete open fiber sono su poste ultraveloce. 19.90 al mese per sempre, attivazione 19.90 più chiavetta in regalo con giga illimitati. Con Xbox va alla grande. L'unico problema che ho riscontrato all'inizio è stata l'assegnazione di ip stranieri e non mi faceva usare gamepass. Chiedendo riassegnazione al router ho risolto.