Problemi fibra Iliad
Giuppy ma giochi via cavo o via wifi? Io nessun problema in termini di ping, ~ 30 su csgo
rokis23 infatti parlava di ping, non di Nat/porte
rokis23 OP parlava di problemi di ping con picchi a 200, che vedrei come classico esempio di problemi di comunicazione via wifi
rokis23 Non conosco il caso preciso, ma una mancata apertura delle porte o rende impossibile del tutto il collegamento (e.g. niente p2p) o al massimo causa fallback ad un server centralizzato (o utente che fa da host) ma in quel caso dubito sia quella la causa dei picchi di latenza
Ragazzi, le porte NON influenzano alcuna latenza. Sono dicerie.
Come mi consigliate di fare? Provare a sostituire il router? Provare a richiedere un ipv4 completo? O semplicemente cambiare operatore (in quel caso opterei per vodafone anche se il loro router non ha la porta lan a 2.5gigabit)
non dare retta alle chiacchiere che fanno, quelli si lamentano, sono quelli che hanno avuto o hanno dei problemi, ma moltissimi, me compreso, a parte i tempi di attivazione, non hanno mai avuto alcun problema, sia in wifi che in cavo, e funziona tutto ottimamente anche in Gaming. Fai una segnalazione al 177 per cercare di capire e risolvere.
Sono due settimane che ogni giorno chiamo l'assistenza Iliad ma non mi risolvono il problema.
Sto valutando di passare a Vodafone (avete feedback?) dato che ha la fibra a 2.5 gigabit, però ho letto che il loro router non ha la 2.5 sulla porta LAN, nel caso posso cambiare router e se sì quale mi consigliate che abbia questa feature?
Se non vodafone allora chi?
[cancellato]
Giuppy Su open fiber hai un milione di operatori più seri di iliad e vodafone.
Iliad è ancora afli inizi e Voda ama rimodulare
[cancellato] seri c’è ne sono veramente pochi, specialmente quelli piccoli locali.
affermazione quantomeno azzardata....per non dire altro...
pero' oh se sei felice della "rivoluzione" iliad (rigorosamente tra virgolette)..
buon per te
vatti a leggere i commenti in giro...