rokis23 Ah! Quindi mi consigliate anche a me di richiedere questo ip full stack? E come si fa? Tramite assistenza? E nel caso una volta che me lo danno devo cambiare qualche impostazione del router?
Scusate ma sono poco esperto

Giuppy ma giochi via cavo o via wifi? Io nessun problema in termini di ping, ~ 30 su csgo

Giuppy E' più facile essere colpiti da un fulmine che riuscire a farsi dare un Full Stack da Iliad!

Belzebu69 Il cavo o il WIFI non centrano nulla con il NAT chiuso e l'apertura delle porte.

rokis23 infatti parlava di ping, non di Nat/porte

rokis23 OP parlava di problemi di ping con picchi a 200, che vedrei come classico esempio di problemi di comunicazione via wifi

• rokis23 ha risposto a questo messaggio

Belzebu69 si ma se ti informi qui nel forum il problema sembra sia legato ala mancata possibilità di aprire le porte.

rokis23 Non conosco il caso preciso, ma una mancata apertura delle porte o rende impossibile del tutto il collegamento (e.g. niente p2p) o al massimo causa fallback ad un server centralizzato (o utente che fa da host) ma in quel caso dubito sia quella la causa dei picchi di latenza

Ragazzi, le porte NON influenzano alcuna latenza. Sono dicerie.

Belzebu69 Tramite cavo ovviamente

Come mi consigliate di fare? Provare a sostituire il router? Provare a richiedere un ipv4 completo? O semplicemente cambiare operatore (in quel caso opterei per vodafone anche se il loro router non ha la porta lan a 2.5gigabit)

non dare retta alle chiacchiere che fanno, quelli si lamentano, sono quelli che hanno avuto o hanno dei problemi, ma moltissimi, me compreso, a parte i tempi di attivazione, non hanno mai avuto alcun problema, sia in wifi che in cavo, e funziona tutto ottimamente anche in Gaming. Fai una segnalazione al 177 per cercare di capire e risolvere.

4 giorni dopo

Sono due settimane che ogni giorno chiamo l'assistenza Iliad ma non mi risolvono il problema.