edofullo glsorre config device option name 'map-wan6_4' option mtu '1520' Aspetta, mi stai dicendo che basta questo per cambiarlo? Io ero preso malissimo con gli hook-up script 👀
glsorre edofullo Aspetta, mi stai dicendo che basta questo per cambiarlo? Dopo la patch basta questo. 😅
simonebortolin glsorre Dopo la patch basta questo. 😅 edofullo Si però: glsorre config device option name 'eth1' option mtu '1540'
edofullo glsorre Dopo la patch basta questo. 😅 No ma proprio a livello OpenWRT, l'hardware poi è un altro discorso.
glsorre edofullo No ma proprio a livello OpenWRT, l'hardware poi è un altro discorso. Non lo sapevo nemmeno io, ho fatto una prova ed ha funzionato out of the box.
edofullo glsorre questo rende le cose molto più semplici, se il mio dispositivo non supporta i jumbo metto lì MTU 1480 e buonanotte... ero già dietro con gli hookup script
tiberio87 glsorre mi inserisco, ho fatto una build mia per il mio rasp 4 da usare con Dimensione (FTTH 1000/500). In down su speed test non vado oltre i 450 in un idem. La tua build ovviamente usando la mia configurazione del file network potrebbe funzionare?
glsorre tiberio87 Ciao! Se non utilizzi pacchetti particolari che mancano nella mia dovrebbe funzionare. Mi sembra strano che non vai oltre i 450...non conosco l'ISP però. Usa qualche protocollo particolare? Senza MAP-T mi aspetto che il raspy faccia 1Gbps senza particolari problemi. PS: aspetta ma stai usando un adattatore USB-Ethernet o hai una configurazione single-stick?
tiberio87 glsorre si uso un adattatore USB (UE300), ma per il lato lan. La wan è connessa sulla porta ethernet del Rasp
glsorre tiberio87 OK peculiare, assicurati di fare tutti i passaggi di ottimizzazione: abilita il packet steeriing abilita il software offload runna lo script di ottimizzazione (dopo aver disattivato irqbalance) tiberio87 si uso un adattatore USB (UE300), ma per il lato lan. La wan è connessa sulla porta ethernet del Rasp Io faccio il contrario. Ma non credo un cap del genere possa essere giustificato da questo.