Ciao a tutti. In futuro dovrei richiedere l'attivazione di Fibra FTTH a Fastweb per una casetta semi-indipendente.
Ora vivo in appartamento e ho già FTTH, ma non posso fare il trasloco facilmente e ora vi spiego perché.
Il problema sorge dal fatto che prima la casa era unica ed è stata divisa in due civici, ma parliamo di eoni fa (case del 1800)o comunque sono due case attaccate nella stessa via, nessuno dei proprietari sa com'è andata 100 anni fa
Attualmente la casa A è coperta da GPON 2.5Gbit e la casa B (che dovrei prendere io) è coperta da FTTC.
Inoltre tutte le altre case e palazzi intorno, anche quelli attaccati sono coperti da Fibra FTTH.
Insomma, qualquadra non cosa ...c'è chiaramente un errore nel database di Fastweb e TIM. Come posso ovviare a ciò? Se la casa accanto è cablata è impossibile che non lo sia l'altra, di fatto "è lo stesso edificio" diviso in due.
Esiste una email a cui scrivere per segnalare detti errori?
Posso usare il mio nome e il civico dei vicini e poi dire al tecnico che deve cablare l'altra parte di casa e far correggere in seguito l'indirizzo in anagrafica a Fastweb per il nostro account?
Spero di trovare soluzione perché al telefono con le operatrici che non sanno manco da che parte sono girate non ho cavato un ragno dal buco, mi dicono solo "Fai la prova di copertura sul sito"... e grazie al ca' che l'ho fatta, altrimenti non avrei chiamato per segnalare l'errore, no? Insomma non so come venirne a capo.
E' sicuramente solo un errore di Database, perché letteralmente mi basterebbe fare un buco nel muro, far attivare il vicino e tirare il cavo dentro casa. Anche le porte sono una accanto all'altra all'interno del giardino che oltretutto è di pertinenza della casa che dovrei prender io. E' surreale
Errore database FTTH, tutte le case coperte, tranne una.
- Modificato
IlariaBressi no sono di Genova, questa zona l'hanno cablata anni fa, io credo che sia tutto Flashfiber sinceramente. Ad ogni modo tutti i vicini intorno sono coperti dalla FTTH di tutti gli operatori solo quella casa in mezzo risulta FTTC
è ridicolo.
Io dove vivo ora, tipo a 500mt da quella casa, sono su rete Flashfiber FTTH da anni con Fastweb a 2.5 Gbit. Quindi dovrò capire se posso attivare Fastweb FTTH lì e se mi conviene trasloco o nuova linea, sia per tempistiche che per costi.
- Modificato
MauryGE secondo me, se non sei interessato al numero di telefono, ti conviene una nuova attivazione
La casa che lasci, chiedi se chi entra vuole fare un cambio nominativo, oppure, dovrebbe essere un contratto senza penali, fai la disdetta
il trasloco in questo caso, costerebbe di più, con tempisti anche più lunghe
Chiedi a @federicof
IlariaBressi Sì, immaginavo anche io fosse come hai detto tu. Del numero mi frega poco, mi interessa, quando sarà il momento, avere un prezzo bloccato inferiore a quello attuale con gli stessi servizi e attivato nel minor tempo possibile.
Quando sarà il momento allora contatterò @federicof per capire cosa si può fare. ^_^
Grazie!
MauryGE è lo stesso edificio" diviso in due.
Se è lo stesso edificio che attivi su un civico o sull’altro non cambia nulla.
- Telco Data company
Si, concordo con suggerimento di Ilaria.
Se numero telefonico non è fondamentale ... nuova linea is the best option!
Rimango a disposizione! =)