OneMoreLight handymenny Però non basta che il firmware del modem sia compatibile (il modem ha proprio un suo sistema operativo), serve anche supporto lato Android, che almeno per il 5G si può bypassare settando 5G da quel menu "segreto" ad ogni avvio Bene. Allora servirà ulteriore aggiornamento firmware del SO Android. Ma almeno è già qualcosa poter usare il 5G (di fastweb) sui OnePlus "vecchi". C'è solamente la rogna di dover settarlo ad ogni riavvio. Ma vabbè per ora ci si accontenta. Questione di tempo prima che tutto venga affinato.
robinhood Ora è moooolto più chiaro, grazie mille, info preziose! Quindi il famoso menu segreto, che si apre sia con NetMonster che con codice 'segreto' va a pescare i comandi sul FW del modem, bypassando Android? Grazie
robinhood Sperando di non violare eventuali policy che vietino condivisione di link, giro questo, fresco fresco di pubblicazione... https://www.mondomobileweb.it/233617-windtre-rete-5g-eliminata-dal-sito-ufficiale-la-lista-dei-dispositivi-abilitati/
robinhood C’è qualche data stimata per il rilascio di Android 12 su OnePlus Nord 5G (versione stabile) Grazie
sandro87 Con OP8T e OxygenOS 12 effettivamente basta solo abilitare NR dalle impostazioni e si ha l'accesso al 5G. Non avedo attualmente il root non saprei come vedere su che banda è connesso e se è DSS visto che Netmonster non mostra dettagli e io non li vedo.
Camel90 sandro87 Non avedo attualmente il root non saprei come vedere su che banda è connesso e se è DSS visto che Netmonster non mostra dettagli e io non li vedo. https://forum.fibra.click/d/23818-come-capire-a-che-5g-si-e-connessi
SilverHorizon03 sandro87 Adesso con OnePlus 8T tutto funziona perfettamente con il 5G di WindTre. Di default mi compare dalle impostazioni.
handymenny sandro87 Sui oneplus a volte ci sono alcuni menu segreti che mostrano qualche info in più, prova *#*#866#*#* o *#36446337# o *#*#3646633#*#*
Kery SilverHorizon03 Io ho appena aggiornato a OOS12, ho sim Fasteb che si appoggia a WindTre, e non edo l'opzione per il 5G, si ferma al 4G+. invece il Volte ti funziona? Edit: Se vado ad attivare le bande d NetMonster funziona, però ovviamente a cosa non è ottimale.
ickxMusic robinhood Oxygen OS 12 sul Nord (AC 2003)? Sul sito OnePlus supporto software vedo solo la 11.1.10.10 e la open beta 5 che risale al 2021, dove hai trovato la Oxygen 12 per il Nord?
SilverHorizon03 Kery A me funziona perfettamente, anche il volte, ma è normale perché la mia SIM è windtre, anche se Fastweb si appoggia a Wind/Tim, è questione di contratti tra OnePlus e Fastweb...
ickxMusic AlexDev_ sul download per il Nord sul sito ufficiale OnePlus c'è 11.1.10.10 oppure open beta 5, non c'è la 12, ho cercato e non c'è
robinhood Aggiornamento arriva via OTA. Sul sito non hanno messo aggiornamento. Se non ti arriva, senti assistenza.