Dany170 apitiger avevo programmato di cambiare a maggio ma l'aumento del kit mi ha fatto fare un passo indietro.
apitiger Dany170 si ci avevo fatto anche io un pensierino ma i costi sono proibitivo Si esatto puoi chiedere di cambiare instradamento ip ma devi parlare con tecnico fwa reparto tecnico se parli con un operatore normale non sa niente
apitiger Dany170 AVM FRITZ!Box 7530 AX WI-FI 6 International Modem Router, Wi-Fi AX Veloce 1.800 MBit/s(5GHz)& 600 MBit/s(2,4 GHz), velocità internet fino a 300 MBit/s, Base DECT, Media Server, interfaccia in italiano https://www.amazon.it/dp/B09969QRJ5/ref=cm_sw_r_u_apa_i_3NFZB1HJ81RQFMRBS55X?_encoding=UTF8&psc=1 E raro trovare in offerta un Fritz questo e ottimo
Dany170 viper si ho appena finito di parlare con il reparto tecnico della vf fwa mi hanno detto che non possono fare nulla sevoglio mi fanno tornare all'ip privato... da ieri chi ha problemi con domotica e chiede l'intervento della vf dovrà pagare 30€ per risoluzione del problema.
viper Dany170 Comunque a me hanno appena attivato l'ip pubblico e il ping non mi sembra variato più di tanto...
Dany170 viper beato te io aspetto qualche giorno vedo come va in caso ritorno ad ip privato...non capisco il motivo...l'unica cosa che ho notato che da speed test ookla con ip privato il server era milano o roma, con ip pubblico sto imparando la geografia italiana si collega a lamezia terme, soveria mannelli, lipari adrano
viper Dany170 A me lo speedtest si collega in Piemonte, ed io abito nel Lazio...non so se è normale, non me ne intendo molto 🤣
apitiger viper cmq si può scegliere il server su cui fare lo Speed test Cmq sono veloci adesso a dare ip pubblico Tu hai provato ad aprire porte su router eecc e funziona tutto??
apitiger Dany170 hai provato a fare sped test su altri siti tipo Eolo o il top nperf e vedere se cambia ping
viper apitiger cmq si può scegliere il server su cui fare lo Speed test hai ragione 😅 apitiger Tu hai provato ad aprire porte su router eecc e funziona tutto?? Sì per adesso ho aperto le porte per giocare a warzone, e sembrerebbe che tutto funzioni, devo però fare delle verifiche sul ping in gioco (se effettivamente è diminuito) Come dns meglio 1.1.1.1 oppure 8.8.8.8?
apitiger viper io uso questo 208.67.222.222 208.67.220.220 Secondo molti migliori per streaming e giochi online
Dany170 apitiger ho appena ricevuto chiamata da parte del reparto tecnico fwa dove mi comunicano la scarsa disponibilita di ip pubblici che puo causare delle differenze di prestazioni tra ip privato e pubb (devono ancora capire come gestire l'ip pubblici) detto dall'operatore...hanno aperto un monitoraggio delle prestazioni a chi possiede ip pubblici per cercare di risolvere il problema...altra novità non so se sia corretta nel 2023 inizieranno ad utilizzare le frequenze di linkem 5g fwa implementando le loro bts.