viper Salve, a casa ho una rete fwa di vodafone con indirizzo ip privato. Ho appena chiamato l'assistenza per farmi dare un ip pubblico e mi hanno risposto che in 24 ore verrà attivato. Mi chiedevo come faccio a vedere se l'hanno attivato davvero? Avevo anche un altro dubbio che mi è venuto leggendo sul forum...un ragazzo ha scritto che da quando ha attivato l'ip pubblico, le velocità in down sono molto diminuite. Secondo voi è possibile?
Dany170 viper ero io quell'utente...purtroppo si son dovuto tornare ad ip privato per avere una connessione decente...forse il mio e un caso isolato..
Dany170 viper con ip privato dai 70 a 110 in dw l'upload era fisso a 50, il ping 38/50 con ip pubblico 30 dw 50 up e 70/90 ping
viper Dany170 Oddio si speriamo fossi un caso singolo perché metto l'ip pubblico soprattuto per gaming, se poi il ping diventa così alto è inutile
Dany170 viper io l'avevo attivato per il gaming ma non riuscivo a giocare proprio da pc segnava 70/90 su xbox 110/140..
viper Dany170 speriamo bene...ti volevo chiedere un'altra cosa. Ho letto che l'ip pubblico di vodafone è un po' inutile, nel senso che è protetto da un firewall, ho letto che è utile solo per gaming da ps/xbox. Il problema è che gioco da pc, mi chiedevo se davvero servisse a qualcosa questo indirizzo ip pubblico
Dany170 viper adesso sembra che sia stato risolto quel problema...prendi un fritzbox meglio piu prestazionale rispetto alla vps
apitiger viper da pochi giorni hanno sbloccato ip pubblico per tutte funzioni cmq per attivazione passano minimo 15 giorni Per velocità nel mio caso non è cambiato niente io ho velocità massima sia in down e up 100/50 e ping sui 30
viper apitiger come mai l’operatrice mi ha detto 1/2 giorni?? E poi come faccio a verificare se effettivamente ho l’ip pubblico?
apitiger viper se ascolti operatori Vodafone ognuno dice una cosa diversa Per controllare se hai ip pubblico devi prima andare su un sito come myip e l indirizzo deve essere uguale a ipv4 che trova all interno della Vodafone Power station
Dany170 Stamattina ho provato a richiedere ip pubblico dinamico voglio proprio vedere se ci sono stati miglioramenti. E dopo 5 minuti ho ricevuto questo mess
NicoInve Dany170 Ottimo allora... @ErnyTech secondo te non sarebbe utile fare una tabella per elencare gli operatori che offrono ip pubblico in FWA / 4G? Oppure una lista completa...
Dany170 NicoInve ottimo si la velocita ce ma il ping e alle stelle...il ping mi va verso campania e calabria invece di roma o milano va da 60 a 80
ErnyTech NicoInve forse ma sicuramente non verrà gestita da me, non ho tempo per stare dietro anche alla fwa. Se qualcuno ha voglia di farla possiamo valutare e inserirla come guida però poi bisogna anche impegnarsi a mantenerla aggiornata altrimenti non ha senso.
Dany170 NicoInve l'instradamento della rete da milano son passato fra campania e calabria il ping da 47 e passato a 79 non capisco