• FTTH
  • Collegamenti adeguati per FTTH FiberCop?

lightinthehouse ora (che sul sito FiberCop risulto "Stiamo arrivando" e non ancora "Connesso"

Avevo capito che i lavori nella tua via fossero stati già terminati.

Allora aspetta che FiberCop (o la ditta in sub-appalto) termini i lavori nella tua zona, magari tra qualche giorno (o dopo Pasqua) installeranno le colonnine ibride anche nella strada privata.

Dopodichè il tuo civico dovrà risultare "Connesso" alla verifica indirizzo su FiberCop; e dopo 30 giorni circa (potrebbero essere anche 60, non avere fretta 😂) dovrebbe apparire il "SI" su Fibermap e quindi avere la vendibilità FTTH sui siti degli operatori (TIM, Tiscali, PosteMobile, ecc.).

Da quel momento in poi puoi avviare le pratiche con LoreBlack; farlo adesso sarebbe inutile.

Idem per il discorso dell'elettricista: prima attendi che finiscano i lavori; magari potresti trovarti il PTE dentro l'edificio e risolvere gran parte dei tuoi dubbi.

MentalBreach

Ah no no, scusami, non mi sono spiegato bene. I lavori "fisici" sono finiti da oltre un mese, circa sei settimane fa hanno finito tutte le vie (la nostra era tra le ultime) e cinque settimane fa è passato il tecnico per collegamenti in tutte le chiostrine e per montare PTE nel condominio a sette unità abitative. Mi aspettavo che mettessero "Connesso" dopo un po', e invece ancora nulla. FiberMap al momento dice "A breve", e FiberCop "Connesso - Stiamo arrivando", per tutte i civici nelle vie. Non penso faranno altro nella via (inclusa la privata), girando per la città vedo i cantieri molto attivi altrove.

LoreBlack può velocizzare la vendibilità una volta che sono passati i 30 giorni da "Connesso", giusto? O devo aspettare necessariamente il "SI" da FiberMap? Fino a pochi mesi fa avevo una splendida FTTH e mi manca molto 😬

lightinthehouse LoreBlack può velocizzare la vendibilità una volta che sono passati i 30 giorni da "Connesso", giusto? O devo aspettare necessariamente il "SI" da FiberMap?

No, non può velocizzare la vendibilità.

Prima devi aspettare che il tuo civico risulti "Connesso" su FiberCop, e poi aspettare 90 giorni per la vendibilità ed il "SI" su FiberMap.
      Se dopo tre mesi il civico non è ancora vendibile, allora puoi contattare LoreBlack per verificare la situazione.

Solitamente è stato questo il suo modus operandi, nulla ti vieta di contattarlo prima e verificare la situazione con lui.

Personalmente però, non mi aspetterei una disponibilità dell'FTTH nel breve termine (ma spero di sbagliarmi 😂).

MentalBreach

Ricevuto! Su FiberMap sono "A breve" e nei dettagli "Pianificato" ormai da circa quattro settimane, direi che lo contatto per assistenza se a 75-90 giorni non si è mosso nulla né su FiberCop né su FiberMap, o se a un certo punto appare "Connesso" su Fibercop e in tre mesi non risulto vendibile. Altrimenti, se mi trovo di colpo vendibile in un qualsiasi momento, lo contatto direttamente per fare il contratto 😁

Grazie ancora dell'aiuto!

MentalBreach

Grande, utilissimo! Ho controllato le mie tempistiche, coi lavori finiti poco dopo metà febbraio sono esattamente due mesi in ritardo rispetto a te. Incrocio le dita per maggio!

Grazie ancora a tutti.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile