Darknes250 sperando che non si danneggino i cavi passati. Magari dirò una fesseria ma non sapendo come sono isolati spero non si rovinino.
I cavi sono passati all'interno di tubi/corrugati, quindi non si possono rovinare purchè non venga danneggiato il tubo stesso.
Ho ripreso il tuo messaggio e vedo che facevi riferimento a lavori FiberCop, non Unidata.
Riguardo loro non so come funziona. In teoria dovrebbe essere TIM il primo operatore a dare la vendibilità. Ma se hanno lasciato i lavori a metà non saprei.
skrunex in riferimento alla mia situazione vi aggiorno dicendovi che non mi hanno fatto piu sapere nulla
Hai provato a contattare nuovamente la mail di infrastrutture?
In ogni caso, i lavori in città sono ancora in corso. Magari al termine passeranno a risolvere le questioni lasciate in sospeso.
Alessandro67 quando verranno a mettere la fibra unidata in zona via Napoli dalla parte angolo via Venezia angolo via Flavia. Hanno fatto i lavori di scavo e piazzato varie colonnine ma non è possibile ancora richiedere dal sito la fibra pura. Qualcuno si è informato di quando si potrà richiedere?
In quella zona i lavori sono stati completati solo parzialmente, probabilmente sempre per problemi a scavare in punti di recente asfaltatura. Ti consiglio di verificare se civici vicini, magari anche dall'altro lato della strada, risultano attivabili.
In quel caso probabilmente hanno attivato un solo lato della strada, o comunque solo una porzione.
Nel mio caso ad esempio, finalmente nei giorni scorsi sono apparsi i fatidici segni rossi sull'asfalto di fronte casa, ma i lavori devono ancora iniziare.
Nonostate ciò, oggi vedo che sul sito Unidata risulta già attivabile l'FTTH.
Per qualche assurdo motivo il mio civico non risulta coperto, pur immerso in altri civici tutti coperti. In questo caso si tratta di un errore del database della copertura.
Le casistiche sono tantissime, e non sempre è facile capirne la motivazione.
Lato mio proverò ad attendere che arrivino davanti casa con gli scavi per provare a chiedere se possono correggere l'errore. Altrimenti tenterò via mail.