• FTTH
  • Lavori FTTH Unidata a Ladispoli (RM)

Oggi hanno iniziato i lavori in via del Ghirlandaio 🙂

Avevo notato un piccolo cantiere qui a via Gaeta ma credo che fosse uno scavo per sistemare le solite linee perché poi non ho notato nessun tombino o apparato lato strada. Qui siamo in FTTC con una linea in doppia derivata con valori piuttosto scarsi. Oltre 350 metri dal cabinet.

N1c3 Lo scavo in Via del Ghirlandaio è stato fatto da FiberCop per collegare solo la scuola che si trova più avanti sulla stessa strada (ho sentito lamentele da parte dei residenti che raccontavano di operai che sono arrivati e senza preavviso hanno scavato evitando le auto parcheggiate, o provando a citofonare per far spostare le macchine).
    Purtroppo non si tratta di FTTH "domestica".

• N1c3 ha risposto a questo messaggio

tiglui96
      Si ho visto oggi che i lavori sono subito terminati davanti la scuola.

Abito li dietro, i cartelli di divieto di sosta per lavori c'erano da un paio di giorni, ed arrivavano fino alla fine di via del ghirlandaio. Parcheggio li e ricordo bene questo particolare.

Peccato che non siano lavori per fibra domestica... proprio l'altro ieri ad un amico a Roma hanno attivato Tim 10 gb download e 2 in up.. poverino in download andava solo a 8000 nei test e 2000 in up... vabè ci si può stare... ahahah

spero che entro il 2025 arriverà un po da tutti

7 giorni dopo

lunedì 17 Aprile verranno a installare il ROE nel mio condominio nel frattempo sono stati cablati tutti i palazzi adiacenti, cercherò di effettuare foto del ROE installato.

potevano usare una curva a 90° al posto di sfruttare così la guaina....

MsX In che zona di Ladispoli ti trovi?

• MsX ha risposto a questo messaggio

tiglui96 l'ho scritto sopra comunque zona Ufficio postale Centrale

MsX hai ragione, avevo confuso l’utente.
              Comunque, ti hanno già comunicato una data indicativa di attivazione della linea?
              Giusto per regolarsi di quanto tempo passa tra la richiesta, l’installazione del ROE e l’effettiva attivazione.

• MsX ha risposto a questo messaggio

tiglui96 no,considera che l'armadio in strada ancora non è stato configurato quindi ci sarà da aspettare l'intervento di un altra ditta incaricata di collegare gli armadi in strada con le abitazioni dopodiché verrà inviato il tecnico a casa del cliente.

Ciao a tutti, mi accodo ai racconti degli altri utenti. Abito in zona Messico.
                Dopo aver chiamato Unidata lunedì, sono partite le verifiche da parte del tecnico per l'attivazione del servizio. La cosa strana è che oggi mi hanno chiamato per dirmi che stanno attendendo l'autorizzazione dell'amministratore di condominio per le operazioni legate all'installazione del ROE, nonostante fosse stato già installato mesi fa nello spazio contatori. Tra l'altro, vi è già la predisposizione per il passaggio della fibra fin sopra al piano dell'abitazione. Ne deduco, insomma, che il tecnico non ha effettuato nessuna verifica di persona nei locali del palazzo.

6 giorni dopo

altro ROE installato in via Pisa

Utente Unidata di Roma zona Eur. Ottimo provider. Speriamo rimanga sempre così

5 giorni dopo

pappagone2000 Qualche esperienza con l'assistenza?
                  Di solito gli operatori "minori" risultano migliori su questo aspetto.

Mai avuto bisogno ma sono super efficienti. Operatori minori però è un po' riduttivo visto che sono loro che fanno gli scavi e tracciano i cavi. Poi vende direttamente le connessioni.

4 giorni dopo

Segnalo nuovi lavori in zona Domitilla.
                  Nelle ultime settimane hanno scavato davvero molto e sono state coperte tantissime strade che riporto qui di seguito:

• Via E. Fermi
                  • Via G. Ruspoli (parte mancante che non era stata coperta in precedenza)
                  • Via Ostia Antica (parte mancante che non era stata coperta in precedenza)
                  • Via S. Remo
                  • Via Campi Torre Flavia
                  • Via Santa Severa
                  • Via Lavinio
                  • Via Arenile di Torre Flavia
                  • Via Santa Marinella
                  • Via Fregene

I lavori sono ancora in corso nella zona e probabilmente saranno coperte ulteriori strade.

Allego qualche foto:

Inoltre nella zona del Municipio sono state coperte tutte le case che si trovano tra:

• Via Y. De Begnac
                  • Via F. Tommaso Marinetti
                  • Via G. Gentile

Buongiorno,
                  Contemporaneamente nell'ultima settimana stanno cablando nella zona di Palo:

• Via dei delfini,
                  • Via dei cigni
                  • Presumo dalla prossima settimana anche via di palo laziale cha hanno già segnato con la vernice

Confermo che hanno fatto tutta via dei delfini

Aggiornamento: ho l'appuntamento fissato per lunedì 15 Maggio con il tecnico finalmente attendevo da 18 febbraio !! vi terrò aggiornati

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile