Risolto
Ho risolto contattando nuovamente uno degli operatori su Twitter del 191: seguilo/a, scrivigli/le un tweet (@TIM_Luca/Marco/etc.), lui/lei ti segue e poi potete scrivervi in DM, di solito chiedono generalità: nome, cognome, p. iva, num. telefono.
Ho scritto che altri clienti hanno ricevuto questo upgrade (1000/100 -> 1000/300) e che mi è stato detto esser necessario l'intervento di un tecnico di livello 2. Ho lasciato il mio numero di telefono, mi hanno poi chiamato, la linea è andata giù per un paio di minuti e ora ho 1000/300. Era la terza/quarta volta che li contattavo... Dunque in realtà è una cosa che, sebbene fattibile da remoto, sono restii a fare. Le prime tre volte che li avevo contattati mi avevano detto di aver accolto la richiesta ma che avrei dovuto aspettare un tempo non precisato, poi oggi hanno risolto in meno di 2 ore dal mio sollecito. Pare basti insistere...
Un paio di note:
Io ho potuto fare questo upgrade perchè ho sottoscritto l'offerta fibra premium quando prevedeva 1000/100. Successivamente hanno migliorato la stessa offerta a 1000/300. Dunque di fatto mi hanno solo applicato le ultime condizioni ad un'offerta che già avevo sottoscritto.
L'Upgrade non è al momento fattibile se implica un cambio offerta: per esempio 1000/300 (premium) --> 2500/1000 (executive).
Grazie ancora per i vostri commenti e consigli.