• FTTHTIM
  • Upgrade Tim a profilo 1000/300

Io sono un cliente p. iva col vecchio profilo premium 1000/100 mbps (modem TIM), tre mesi fa ho chiesto l'upgrade a 1000/300 mbps che TIM mi ha detto essere previsto. Li sollecito un mese fa, ancora nulla. Per favore, ditemi cosa devo fare per avere i 300 mbps.

    carlox97 ditemi cosa devo fare per avere i 300 mbps.

    Sottoscrivere una nuova linea o riunciarci.

    carlox97 Insistere per farsi contattare da un tecnico di secondo livello. C'è gente che ci è riuscita dopo una decina di tentativi

    • mark129 ha risposto a questo messaggio

      massie C'è gente che ci è riuscita dopo una decina di tentativi

      In quali casi (natura e data del contratto, principalmente)?

        mark129 i casi che conosco contratti 1000/100 fatti da due a tre anni fa, varie tariffe. Il problema è che dal punto di vista dei sistemi Tim non è un cambio profilo commerciale per cui l'operatore commerciale non può farlo ma deve far richiamare il reparto tecnico.

        • mark129 ha risposto a questo messaggio

          mark129 FTTH attivate prima del lancio dei 300 mega in upload, linee che commercialmente hanno già l'offerta giusta, quindi è solo una variazione tecnica, ma ci vuole il tecnico giusto che abbia accesso ai profili logici della linea

          io con FTTH attiva da ottobre 2020 come 1000/100 verso ottobre scorso ce l'ho fatta dopo almeno 5/6 tentativi tra twitter e 187. Trovato il tecnico giusto, tempo 5 minuti avevo 300 mega in upload

            massie i casi che conosco contratti 1000/100 fatti da due a tre anni fa, varie tariffe.

            marko988 linee che commercialmente hanno già l'offerta giusta

            Dunque, basandovi sulla vostra esperienza, quali sono gli aspetti / caratteristiche / clausole dell'offerta che permettono di ottenere il cambio?
            Se lo sapete, ovvio: è solo per lasciare indicazioni a chi leggerà in futuro, come sapere se si ha già l'offerta giusta? Anche perché in questo caso carlox97 ha una offerta probabilmente di tipo "micro business" (per p.iva), per cui credo debba accedere al 191 (e non al 187).

              edofullo ha rimosso il tag Eliminato .

              @mark129 @massie @marko988 Grazie per le risposte, esatto, ho un'offerta per p. iva.
              Proverò a contattare TIM chiedendo di parlare con un tecnico di 2o livello, magari poi mi fanno pagare pure l'uscita 😂

              Già ho rinunciato ai 2.5/1, ma questo a 300 è un upgrade che gli operatori di TIM mi hanno detto più volte essere previsto.
              Sembra che vogliano tenermi con un'offerta di serie B facendomi pagare quello che adesso si paga con i 2.5/1. Risposte diverse ogni volta che chiamo... Mi sento così:

              https://youtu.be/5GDFH7KB8wY

              • massie ha risposto a questo messaggio

                carlox97 Non deve uscire, ci mette 30 secondi da remoto. Il problema è riuscirci a parlare. Insisti con l'operatore che devi parlare con un tecnico che deve modificare un parametro nei sistemi Tim a cui loro operatori di primo contatto non hanno accesso senza dare tanti particolari.

                carlox97 191 è anche peggio. Con un'amica con esigenze particolari per il passaggio a FTTH ci abbiamo messo mesi per fare fare il giusto ordinativo. Però poi gli hanno dato il fritz fico anche lte

                Ma siete sicuri che sia una cosa ufficiale però? Il tecnico che sa dove mettere le mani attivava anche 35b o il fast a chi non aveva diritto, però non mi sognerei di spacciarla come cosa ufficiale

                  Sull'altro profilo sto aspettando anche io che lo rendano disponibile per i vecchi clienti. A me servirebbe l'upload a un giga

                  handymenny In teoria se ne ha diritto quindi.. . È Tim che per strani motivi non ha fatto la procedura automatica o da primo contatto. Forse proprio perché non è un vero cambio profilo ma devono intervenire a mano uno per uno

                  Risolto

                  Ho risolto contattando nuovamente uno degli operatori su Twitter del 191: seguilo/a, scrivigli/le un tweet (@TIM_Luca/Marco/etc.), lui/lei ti segue e poi potete scrivervi in DM, di solito chiedono generalità: nome, cognome, p. iva, num. telefono.

                  Ho scritto che altri clienti hanno ricevuto questo upgrade (1000/100 -> 1000/300) e che mi è stato detto esser necessario l'intervento di un tecnico di livello 2. Ho lasciato il mio numero di telefono, mi hanno poi chiamato, la linea è andata giù per un paio di minuti e ora ho 1000/300. Era la terza/quarta volta che li contattavo... Dunque in realtà è una cosa che, sebbene fattibile da remoto, sono restii a fare. Le prime tre volte che li avevo contattati mi avevano detto di aver accolto la richiesta ma che avrei dovuto aspettare un tempo non precisato, poi oggi hanno risolto in meno di 2 ore dal mio sollecito. Pare basti insistere...

                  Un paio di note:
                  Io ho potuto fare questo upgrade perchè ho sottoscritto l'offerta fibra premium quando prevedeva 1000/100. Successivamente hanno migliorato la stessa offerta a 1000/300. Dunque di fatto mi hanno solo applicato le ultime condizioni ad un'offerta che già avevo sottoscritto.

                  L'Upgrade non è al momento fattibile se implica un cambio offerta: per esempio 1000/300 (premium) --> 2500/1000 (executive).

                  Grazie ancora per i vostri commenti e consigli.

                    carlox97

                    Pare basti insistere...

                    Come volevasi dimostrare. Purtroppo è così.

                    7 mesi dopo

                    mark129

                    a me dopo alcuni tentativi via twitter + chiamata a tecnico di secondo livello, che mi rimbalza al reparto commerciale, hanno comunicato che l'upgrade del profilo FTTH 1000/100 a 1000/300 (ove disponibile) è previsto solo per chi ha sottoscritto un contratto dopo marzo 2021. Ora, potrei insistere come qualcuno suggerisce qui nel forum, ma ho raggiunto un delicato equilibrio con TIM e sinceramente preferisco non toccare nulla, per evitare punizioni di qualche tecnico con la luna storta 😃

                    Me la terrò cosi' (va benone per quello che ci faccio) almeno fino al prossimo cambio operatore.

                    Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                    ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile