salve, mi è arrivato giorni fa un SMS indicante l'attivazione del VoLTE sulla mia sim.
Però noto che, inserendola in un router 4G, riesco a chiamare mentre navigo ma la velocità scende a 3G (luce gialla): come è possibile?
VoLTE su Tim
[cancellato]
4gboy non sapevo che i router supportassero il volte, tu sei sicuro che il tuo router supporta il volte? per sicurezza mettilo in un telefono che supporta il volte e vedi se resta in 4G
[cancellato]
- Modificato
4gboy quello dovrebbe essere normale perché con il.volte la chiamata viene effettuata con il volte sta proprio per voice over lte, cmq la dimostrazione dalle prove fatte che il volte è attivo, e da che io sappia no esistono modem che supporto il volte, quindi è normale che switxha in 3g perché il modem non supporta il volte, per funzionare deve essere supportato sia dall'operatore che dal device
[cancellato] ho visto delle recensioni su YT e nelle specifiche, indicano che lo supporta.
[cancellato]
Cmq qui c'è un thread relativo al tuo modem, ammetto che non lo conosco https://forum.fibra.click/d/15002-debrand-e-blocco-bande-su-zte-mf286d-tim
[cancellato]
- Modificato
Camel90 a non lo sapevo, chiedo venia, come mai allora non gli funziona? E suo telefono si?
è nobrand
[cancellato]
4gboy aspetta che ti risponde qualcuno che già c'è l'ha sull'altro thread che ti ho indicato
[cancellato] evidentemente il software che ha su non è compatibile col VoLTE TIM o ha proprio il VoLTE disattivato
Si può provare a cambiarlo, ma è meglio chiedere a chi lo ha fatto già in quel thread
Molti router lte/5g supportano il volte in realta,ma spesso nascondono il relativo menu, come nel caso degli huawei 525 535 818 etc.
Spesso non e attivo di default, e deve essere attivato specificatamente da una voce del menu, o con altri mezzi.
Il volte nei router, viene supportato sempre se usi una sim tim, dove e attivo il VoLTE pero, quindi devi verificare che sia attivo sulla sim.
Windtre piu o meno pure, vodafone richiede la certificazione, quindi difficilmente puoi sfruttarlo nei router.