x_term paolofi Inoltre il TIMHub ha la porta SFP e potrei quindi fare a meno dell’ONT esterna che essendo sempre alimentata consuma corrente elettrica. Consuma pochissima corrente e per di più non puoi sostituire l'ONT esterno se sei su OpenFiber (ma anche su TIM semplicemente potrebbe essere più facile con loro, ma non supportato...)
paolofi x_term Si sono rete OF, quindi anche volendo non posso eliminare l'ONT. Comunque per questa prova ho collegato il cavo Lan che esce dall'ONT alla porta Wan del TIMHub.
paolofi andreagdipaolo Si dopo il numero di tel ho messo @ims.tiscali.net (era nei parametri che mi hanno inviato dall'assistenza Tiscali)
paolofi Sono riuscito a far funzionare il telefono per le chiamate in uscita, per quelle in ingresso invece parte la voce registrata di Tiscali che da il numero chiamato come inesistente. E' lo stesso problema riscontrato da alfioman91.
paolofi Ho provato e riprovato in tutti i modi possibili ma dalla GUI di questo router non sembra sia possibile far funzionare le telefonate in entrata, mentre quelle in uscita si. Ho cancellato tutti profili Sip preseenti è ne ho creato uno nuovo con i parametri avuti da Tiscali ma le telefonate in ingresso non funzionano e si continua a ricevere un messaggio di Tiscali che indica il numero chiamato come inesistente. Mi pare di aver capito che anche dalla GUI di Ansuel non sia possibile far funzionare le telefonate in ingresso e chi è riuscito a farlo ha dovuto editare manualmente i file di configurazione sostituendoli successivamente a quelli originali. Se qualcuno è riuscito a far funzionare correttamente la fonia attraverso l'interfaccia grafica del TIMHub (originale o di Ansuel) sarei grato se me lo facesse sapere.
micheleg alfioman91 ciao Alfio, ma lo hai installato su ftth? Hai notato miglioramenti rispetto al router originale?
GaetanoErrichiello Ciao a tutti. Anche io sto incappando nel probela delle telefonate in ingresso. Ho fw originale che non vorrei cambire. Nel frattempo ho aperto una segnalazione a tiscali ma confido in più nei forum. Qualcuno è riuscito a risolvere?
apolato84 Ciao a tutti! Ho un Tim hub con gui ansuel ftth, purtroppo non riesco a fare funzionare il voip... Leggevo sopra k è necessario modificare i file mmpbx ma purtroppo sopra non sono più scaricabili, per favore qualcuno che ha il VoIP Tiscali funzionanti potrebbe caricarli? Grazie mille
andreagdipaolo apolato84 Attendi risposte sulla tua discussione senza fare necroposting. Stasera forse riesco a darti una mano.