LorenzoT97 Camel90 Ho cervato cell id ma poi su lte Italy non esiste nessuna nei dintorni con quel numero ahahah
Camel90 LorenzoT97 cerca magari su Cellmapper. Se vuoi puoi anche scrivere qui cell ID e vediamo se riusciamo ad aiutarti
LorenzoT97 Camel90 ok ok per le 14 dovrei tornare a casa e mando il cell id che trovo sul pannello e se hai bisogno di altre informazioni dimmelo che le mando. Grazie per la disponibilità
LorenzoT97 Camel90 Allora ho verificato, la BTS a cui sono collegato attualmente è la stessa a cui ero collegato prima con il vecchio impianto. Prima non riscontravo alcun tipo di down durante ore e ore di streaming invece ora il problema è proprio questo. Come gestisce le bande il Zyxel io non l'ho capito ma come bande ho selezionato la 20,3,1 e 7 volendo potrei aggiungere la 38 o toglierne alcune ma non so se ne vale la pena visto che la bts disterà più di 2km. Cosa mi consigli di provare a fare? Magari l'utilizzo del QoS può essere utile? premetto che non so assolutamente come si imposti e come si gestisca quella funzione so solo che può dare priorità a un dispositivo piuttosto che a un altro.
Camel90 LorenzoT97 oltre allo zyxel, che immagino sia sul tetto, in casa che dispositivo ti hanno installato per il wifi/LAN? Non è che il problema sia li?
LorenzoT97 Camel90 Mi hanno installato il d-link dva 6800z non mi sembra un modem spettacolare, tu cosa dici?
Camel90 LorenzoT97 non saprei, non l'ho mai usato. Intanto se riesci a provare un altro router escludi gia un eventuale problema in casa. Per quanto riguarda zyxel, o è difettoso o particolari settaggi non ci sono riguardo la problematica che hai detto... Cos non lo utilizzo nemmeno io. Zyxel com'è impostato in bridge (ip passthrough)?
LorenzoT97 Camel90 C'è scritto IP Passthrough Enable Dynamic. Il modem dovrei acquistarlo sai consigliarmi qualche modem affidabile? ovviamente che abbia l'ingresso WAN/LAN perchè so che alcuni non la hanno
Camel90 LorenzoT97 guarda io ho proprio zyxel 7490 e in casa uso questo TP-Link Archer AX10 AX1500 Wi-Fi 6 Router Gigabit Dual Band https://www.amazon.it/dp/B07YP3T5H7/ref=cm_sw_r_apan_i_QRN0WZ6KEJXFWDN15VM1?_encoding=UTF8&psc=1 Ma magari prima di acquistare un nuovo router hai gia segnalato il tutto all assistenza? Magari prova a cambiare qualche impostazione nello zyxel. Per esempio attivare/disabilitare network monitoring... Poi ci sarebbero altre voci che te le dico appena torno a casa 😅
LorenzoT97 Camel90 Allora siccome non sono proprio un esperto non so neanche dove si trova il network monitoring ahaha perdona la mia ignoranza. handymenny La mia versione è la V1.00(ABZK.0)C0. Non so se è l'ultima uscita.
handymenny Sarebbe interessante sapere che firmware ha quel 7490 ed appunto se è aggiornato. Magari ha un bug noto che è stato risolto in un aggiornamento software
handymenny LorenzoT97 V1.00(ABZK.0)C0. Tutti quegli 0 lasciano intendere che sia una primissima versione software, c'è una data? Qua trovi un changelog: https://download.zyxel.com/LTE7490-M904/firmware/LTE7490-M904_V1.00(ABQY.2)C0_2.pdf Considera che fa riferimento a un firmware no brand (mentre il tuo è brand wind), quindi non è detto ci sia una equivalenza
LorenzoT97 handymenny Non vedo nessuna data alla voce Firmware Version mi risulta solo quel codice che ho appena mandato. Sul changelog cosa dovrei vedere esattamente? perdonami ma sul sito di zyxel non trovo la versione esatta alla quale sono arrivati? Oppure sul sito wind? Sulla pagina di Wind ho appena verificato e non trovo nulla sullo zyxel ma solo sul modem datomi in dotazione.
handymenny LorenzoT97 perdonami ma sul sito di zyxel non trovo la versione esatta alla quale sono arrivati? L'ultima versione è V1.00(ABQY.2)C0, però fa riferimento a un'altra serie. Per caso c'è indicata la versione firmware del modulo LTE? L'ultima distribuita da zyxel è EG18EAPAR01A08M4G
LorenzoT97 handymenny Perdonami ma faccio fatica a capire cosa tu mi abbia appena chiesto. Nel pannello sulle info di sistema visualizzo solo quello, il nome del modello e il numero seriale. Il resto è tutto relativo alle APN che Wind ha impostato.
LorenzoT97 handymenny Grazie mille per la precisione delle indicazioni . Ho trovato questo io EG18EAPAR01A08M4G che è uguale a quella indicata da te.