MentalBreach
E purtroppo nella via quasi nessuna chiostrina ha una numerazione, e il fisso mi serve dal momento che mio padre avendo 80 anni, non è capace di usare un cellulare di alcun tipo.
Lo so che la distanza è elevata, ma avere anche 30Mb sarebbe un bel salto, soprattutto dal momento che la mia ADSL vodafone va a 14Mb solo di notte, gia la sera in settimana viaggio a 7 e il WE peggio, senza contare il ping e packetloss molto variabile.
Ho abbandonato Tim nel 2020 perchè essendo cliente dagli anni 80 fra canone e linea ero arrivato a pagare 60 euro al mese,ma la linea era "perfetta" 14Mb fissi e stabili,ma con la stessa cifra con Vodafone ci pago la bimestrale, ma speravo che la "maledizione della wholesale" non mi colpisse più di tanto essendo in una zona "anziana" dove pochi usano internet.
In linea di massima poi sarei anche disposto ad accettare vincoli per una linea stabile, anche perchè, malgrado veda sul sito bandaultralarga.italia.it che nella mia zona è gialla (in progettazione) sono abbastanza certo che non cambierà nulla nei prossimi 4 anni, e di certo non mi porteranno un FTTH, quindi Amen.
Ma non vorrei appunto trovarmi sorprese all'ultimo momento!
Spesso oltre allo svago con internet ci lavoro, e mi scoccia abbastanza dover usare l hotspot del telefono per uplodare file in tempi accettabili.