MicheleFerro nn sanno che dire la verità è questa dovrebbero comunicare ad openfiber che il problema è di zona invece di mandare un tecnico per ogni casa nello spazio di pochi metri. Sono davvero zero sinceramente.
Upload fibra iliad basso
MicheleFerro difatti ho mandato direttamente io una segnalazione a openfiber, specificando che iliad prende appuntamenti per lo stesso problema nell'arco di 1 km con piu utenti senza rendersi conto che il problema non è personale ma di zona.
Io ho l'appuntamento con il tecnico lunedi mattina. fino alle 12 avevo 1mbps in upload ma almeno funzionava il download,....ora invece bloccato su step7 errore cfg versione firmware... (sempre Messina).. a qualcuno è stato risolto il problema?
Aridien mi ha chiamato il reparto tecnico di iliad hanno voluto il mac address quello sotto l iliad box . Dicono che sono al corrente del problema e stanno lavorando per risolvere
MicheleFerro speriamo bene...non vorrei pentirmi di essere passato a iliad il giorno della presentazione ...... cmq a me non hanno chiesto nulla. unica cosa mi hano fatto chiamare da openfiber. ma se sapevano gia del problema perchè far venire i tecnici inutilmente??
Aridien sempre se viene qualcuno lunedì
Aridien perche nn sanno che fare
Quale altro forum?
elipse Che bello arrivare a casa alla sera, trovare il WiFi non funzionante, riavviare la Iliad box... che si blocca allo step 7 "errore cfg versione firmware"... linea morta!
Telefonare e ovviamente aspettare la richiamata di un tecnico per risolvere.
Opinione personale?
Hanno cercato di aggiornarmi il firmware del router, (ho richiesto l'assegnazione del primo range di porte), ovviamente non è andato a buon fine e ora trovarsi completamente bloccato per non si sa quanto... (in internet persone parlano che dopo 14 giorni, gli devono ancora risolvere il problema)...
Bello proprio...
__________________https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=47760804
AngeloQuattrocchi Che bello arrivare a casa alla sera, trovare il WiFi non funzionante, riavviare la Iliad box... che si blocca allo step 7 "errore cfg versione firmware"... linea morta!
era bloccata allo step 7 anche prima del riavvio?
AngeloQuattrocchi dubito che un problema di alcuni utenti a Messina Nord abbia qualcosa a che fare con problemi di altri utenti a Milano
- Modificato
AngeloQuattrocchi ah ecco, ad ogni riavvio la iliadbox prova a scaricare una config da remoto, essendo la linea fortemente degradata probabilmente non ci è riuscita
AngeloQuattrocchi
Ma è un messaggio di oltre un mese fa...
Voi siete ancora senza linea?
handymenny cosa intendi per degradata?
AngeloQuattrocchi che non funziona come dovrebbe, es. Meno di 1Mbps in upload invece che 600
handymenny si questo era chiaro,il motivo per cui avviene vorrei capire.
- Modificato
AngeloQuattrocchi Questo non te lo so dire, potrebbe essere qualsiasi cosa (dalla patch ottica al collegamento tra il POP Openfiber e quello iliad), dovresti chiederlo a iliad
AngeloQuattrocchi
Li ho chiamati stamattina, ieri non ero a casa e sono rientrato tardi per chiamare.
Dopo la mia chiamata sono stato richiamato dal reparto tecnico che mi ha fatto qualche domanda per verificare che il problema non fosse il mio o del link ottico e poi mi ha chiesto il mac address del modem.
Mi ha dato l'impressione che sapesse del problema di zona ma non mi ha voluto dire niente neanche una previsione sui tempi per la riparazione del guasto.
Probabilmente si è guastato qualcosa ed il ricambio ( e forse pure il tecnico per montarlo e configurarlo) chissà da dove deve arrivare.
Speriamo bene....