Buonasera a tutti, abito nel Milanese, zona Ovest, Pero.
Premesso che, fino ad una settimana fa, avevo una connessione fastweb fftc a 200 mb che andava da dio, con ping nel mio gioco online preferito a 8, jitter sempre a 1.
Mi é stata proposta, dal mio operatore, il passaggio a fibra ftth 1gb con open fiber. Mai fatto peggior errore! se avessi saputo di un tale disastro, non avrei mai accettato una roba del genere.
Fondamentalmente la linea é stra instabile manco fossimo nel 2005, domenica sera e stasera il download, durante l’orario delle partite, é sceso da 800mb a 15, ripeto 15mb, con ping a 50 e jitter a 200. Caricava a fatica le storie di instagram dal cellulare, figuriamoci azzardarsi di accendere la play per una partita. Ci ho provato lo stesso, e ci ha messo 30 secondi solamente a caricare la lista amici. Una roba imbarazzante.
Adesso la partita é finita, e magicamente il ping é tornato basso e jitter a 1. Lascio a voi i commenti…
Uso un fritz box 7530, per scrupolo ho provato a rimettere su il fast gate, la musica non cambia di una nota….
Pensavo di aver fatto un passo in avanti con questo cambio, ne ho fatti 10 indietro..rivoglio la mia 200mb fttc…