gandalf2016 giuseppefragale sì con TIM probabilmente risolvi Sai se sei in tecnologia BS-NGA con la fttc Fastweb ? È indicato nell’offerta che hai sottoscritto come tecnologia di copertura. Procedi comunque con i 30 giorni di recesso gratuito così da non pagare nulla a FW in caso di migrazione, nemmeno la prima bolletta. Altrimenti puoi attendere una risoluzione se hai pazienza.
mark129 giuseppefragale Voi cosa fareste recesso fastweb e passaggio tim o poste? Te l'ha già detto gandalf2016
giuseppefragale Non riesco appunto a capire in che tipo di tecnologia sono per questo ho evidenziato il fatto che sia venuto un tecnico tim a "liberare" la linea e fare un test con il suo strumento. Ad un 150 metri da casa mia c'è una cabina "telecom" e credo io sono collegato li.
gandalf2016 giuseppefragale no no il fatto che il giorno navighi a 70 e la sera a 2 è per forza un problema di saturazione. Nulla a che vedere col doppino
giuseppefragale Ho capito, quindi con Tim dovrei risolvere a prescindere dal fatto che fastweb usi lo stesso "cabinet"?
giuseppefragale Cotronei in provincia di crotone. Ti allego la proposta via mail vedi se riesci a capire tu la tecnologia
giuseppefragale Se riesci a fare ricerche sul comune e c'è qualcosa ancora meglio di tim ben venga. non riesco a trovare una soluzione salto da una parte all'altra 😅
gandalf2016 giuseppefragale Fastweb è in NGA confermo, tecnolgia non proprio felice. Tim o chi si appoggia a lei, non hai tante alternative.
mark129 gandalf2016 Tim o chi si appoggia a lei Poste Casa, se non vuoi vincoli contrattuali @giuseppefragale
giuseppefragale Quindi essendo nga in caso di passaggio a tim migliorerà la situazione? Ormai più che i vincoli contrattuali penso a risolvere il problema anche se spendo un pò più non fa niente, poste casa arriva al mio paese? Sono in un piccolo paesino di 5000 abitanti
andreagdipaolo giuseppefragale Poste Casa non è altro che una linea TIM rivenduta. Poste fa solo assistenza e fatturazione.
giuseppefragale Ho capito, vi ringrazio di quello che state facendo per aiutarmi. Voi cosa fareste recesso fastweb e passaggio tim o poste? Le velocità sarebbero le stesse solo che non dovrei soffrire si saturazione?
andreagdipaolo giuseppefragale Stessa portante, meno o zero congestione se il problema non è TIM. TIM o Poste è uguale, il servizio erogato è lo stesso. Poste non ha vincoli e ha la chiavetta con i GB illimitati, TIM costa di più.
giuseppefragale Se non vi dispiace stasera e nel weekend vi posto i risultati dello speed test fatto dal prompt dei comandi. Se vi può aiutare a capire qualcosa in più. Buona giornata.