Buonasera ragazzi, sono nuovo del forum e vorrei porre un quesito ai più esperti perchè sono in esasperazione totale.
Ho chiuso un contratto linkem in fwa per aprirne uno con fastweb il primo Aprile di questo mese, ad attivare la linea è venuto un tecnico tim e dopo due giorni fastweb mi ha fatto recapitare il modem.
Veniamo al problema, la sera navigo (se si può chiamare navigazione) a 2 mega e specialmente nel weekend passato non ne parliamo proprio.
Secondo voi il problema è la saturazione? Cambiando gestore e passando a TIM direttamente cambierebbe qualcosa o siamo sempre la?
Grazie in anticipo aspetto qualche chiarimento.
ps: non sono un grande esperto di queste tecnologie.
Problema connessione lenta di sera
Dimenticavo, durante il giorno mi attesto sui 75-80 in download e 20 in upload
- Modificato
giuseppefragale sì con TIM probabilmente risolvi
Sai se sei in tecnologia BS-NGA con la fttc Fastweb ? È indicato nell’offerta che hai sottoscritto come tecnologia di copertura.
Procedi comunque con i 30 giorni di recesso gratuito così da non pagare nulla a FW in caso di migrazione, nemmeno la prima bolletta.
Altrimenti puoi attendere una risoluzione se hai pazienza.
- Modificato
Non riesco appunto a capire in che tipo di tecnologia sono per questo ho evidenziato il fatto che sia venuto un tecnico tim a "liberare" la linea e fare un test con il suo strumento.
Ad un 150 metri da casa mia c'è una cabina "telecom" e credo io sono collegato li.
giuseppefragale lo trovi scritto nella proposta che ti hanno inviato via email
Il fatto che il doppino sia giuntato può interferire?
- Modificato
giuseppefragale no no il fatto che il giorno navighi a 70 e la sera a 2 è per forza un problema di saturazione.
Nulla a che vedere col doppino
Ho capito, quindi con Tim dovrei risolvere a prescindere dal fatto che fastweb usi lo stesso "cabinet"?
giuseppefragale sì, di che comune si tratta ?
Se riesci a fare ricerche sul comune e c'è qualcosa ancora meglio di tim ben venga.