indovin Dino ma non c'entra nulla il prezzo, la puoi pagare anche 40 euro con altri operatori ma se sei su open fiber in quelle aree il risultato sarà lo stesso.
Thevoice cdman In realtà non è cosi. Nelle condizioni di contratto di Poste sono evidenziati i parametri garantiti..
Ludo21 Thevoice nel contratto non c'è la banda minima garantita ma la velocità minima garantita che è il valore medio nelle 24 ore sotto il quale, attraverso un nemesys, puoi chiedere la rescissione del contratto. Quindi possono anche scendervi al di sotto per un certo tempo.
Thevoice Ludo21 e qui c'è la seconda "fregatura". Nemesys funziona solo se hai un numero fisso associato o il CLID. l'offerta di poste non ha il fisso ma ne il 160 ne la chat sanno darmi il CLID. Poi come dici tu ovviamente un calo di due ore non giustifica una rescissione un contratto che comunque non ha vincoli e che una volta rescisso non ha alternative perché dubito che altri provider su quella stessa rete non abbiano lo stesso problema.. Insomma questa conversazione mi ha fatto capire che così è e così la devo tenere..
Ludo21 Thevoice Insomma questa conversazione mi ha fatto capire che così è e così la devo tenere.. Se sei in area bianca probabilmente non risolveresti neache cambiando operatore, se poi trovi qualche isp che fa passivo la situazione potrebbe migliorare
Thevoice Volevo solo dirvi che ho risolto!! Open fiber ha fatto un intervento e da allora non sono più sceso sotto i 100 mb! Ogni tanto aprire i ticket serve 😃
Thevoice Daniele104 vorrei saperlo..mi hanno semplicemente detto che "hanno monitorato e sono intervenuti". Sicuramente non in casa, ne in strada, quindi penso da remoto. Per amor del vero, la situazione si è sbloccata dopo aver contattato MayDay, la rubrica di DDay. Un giornalista ha contattato sia poste sia open, e magicamente al saturazione è sparita..
Daniele104 Thevoice anche io ho dei problemi e sto cercando di risolvere. Non mi fa più di 93 in down e up (in una zona dove normalmente si arriva a 950) e ho un ping di 1 (cosa che difficilmente si vede) e un disturbo al minimo. Sono intervenuti 3 volte a casa ma non sanno come risolvere.
hento Daniele104 on mi fa più di 93 in down e up (in una zona dove normalmente si arriva a 950) la butto lì: possibile che anche poste applichi lo sgambetto gpon?
Daniele104 hento bah... non saprei. Tanta gente naviga tranquillamente a 900 e passa in tutta italia... ora a me perchè dovrebbe fare lo sgambetto? Secondo me i problemi possono essere tre: ONT difettoso Configurazione in centrale Qualche sorta di disturbo sulla dorsale condominiale (devo ancora verificate se altri inquilini hanno stesso problema).
hento Daniele104 sempre che tu ne sia vittima, gli sgambetti gpon avvengono generalmente a livello decisamente più alto. se cerchi sul forum troverai diverse testimonianze a riguardo
Daniele104 hento hento "sgambetti gpon" così si chiamano? Mai sentito parlare. Comunque Grazie mi informerò su questa cosa a me sconosciuta.