MiloZ
Mi autoquoto solo per dire che dall'ultima riconnessione che ho effettuato circa 10 giorni fa, non ho più registrato cadute PPPoE.
L'assistenza mi ha poi risposto così:
¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
Gentile Cliente,
lato Aruba, Le confermo che non vi sono problematiche che causino disconnessioni casuali o configurazioni particolari effettuate.
Per quanto riguarda la seconda questione che ci pone, Le possiamo confermare che in data 30/12 c'è stata una problematica sulla VLAN dove è appoggiato anche Lei e che Open Fiber ha effettuato delle lavorazioni per il ripristino e hanno fatto "parte" di una macroproblematica che ha coinvolto diverse vlan e diversi provider, non risultano invece macroproblematiche di disconnessioni segnalate dai nostri utenti nella sua zona.
Ho effettuato una verifica a campione sugli utenti Aruba che utilizzano la medesima "cassettina" e non risultano anomalie o problemi segnalati dagli stessi.
Non abbiamo da parte del nostro fornitore ulteriori dettagli circa le lavorazioni svolte sulla loro tratta
Le auguriamo buona giornata
Cordiali Saluti
¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
In defintiiva mi pare che di base non ci siano criticità particolari da questo punto di vista (altrimenti mi sarei aspettato un maggiore frequenza di disconnessioni), quindi presumo siano eventi sporadici che possono verificarsi sulla rete a causa di interventi lato ISP\OF.
Per il resto devo dire che la linea funziona in maniera impeccabile per adesso, oltre le mie aspettative.
In particolare riguardo alla stabilità\qualità della rete di trasporto nell'arco delle 24 ore, la quantità di loss anche in ICMP è pressochè nulla, alle 10:00 di mattina come alle 22:00 di sera.
Speriamo riescano a mantenerla su questi livelli anche quando il carico sarà maggiore.
P.S: Quanti clienti avrà indicativamente ad oggi Aruba tra FTTH e FTTC? 🧐