Ciao a tutti da alcuni giorni navigando con il mio iPad su rete FTTH Open Fiber con la nuova offerta di Poste, vedo tutto in polacco, come se mi collegassi a server ubicati in Polonia: pubblicità su YouTube, ADS presenti nei siti ecc.
Infatti inoltre facendo un test con Speedtest si collega a un server a Varsavia.

Solo con iPad e non con gli altri dispositivi connessi in Wi-Fi al Fritz. Non uso VPN e Relay Privato di iOS è disattivato.
Qualcuno sa come mai?

• MiloZ ha risposto a questo messaggio

MirkoTomasin
    A naso potrebbe dipendere dalla geolocalizzazione dell'IP con il quele esci su Internet, quindi poco su cui tu possa direttamente intervenire.

45.12.248.0/22 nuova classe openfiber annunciata da poco, richiedi cambio IP a poste (inventandoti scuse a caso se non gli va bene il fatto che ti compare roba in polacco).
      È un problema dovuto al fatto che sta classe qui è annunciata da openfiber dal 27 marzo, tra un mese si sistemerà il problema.

MiloZ Mi chiedo il perché solo su iPad e non anche sugli altri dispositivi che ho

• MiloZ ha risposto a questo messaggio

MirkoTomasin
          Non saprei, comunque essendo di base la linea ad IP pubblico dinamico (se non è cambiato qualcosa nel mentre), prova a sconetterti\riconnetterti cercando di beccare un IP\classe IP diverso.

NicoInve Grazie anche se non ho capito bene cosa sia una classe IP 😅

MirkoTomasin Non si tratta di classe ma di subnet (sottorete).
            Ovvero un range (intervallo) di indirizzi IP.

Quindi secondo voi non è un virus o altro giusto?

• MrMark_ ha risposto a questo messaggio
                matteoc ha cambiato il titolo in IP Poste (Open Internet) geolocalizzato all'estero .
                • System Engineer - WeAreProject

matteoc era per semplificare il discorso, non stiamo qui a mettere i puntini sulle i

• matteoc ha risposto a questo messaggio
                  • System Engineer - WeAreProject

matteoc simpatico eh. vabbè…

6 giorni dopo

Ciao a tutti, io ho lo stesso problema.. con Postecasa Ultraveloce.. ho letto la discussione e nonostante siano trascorsi diversi giorni la situazione non è cambiata. Possibile che solo noi abbiamo l'IP polacco? Nessuno si lamenta? Inoltre di sera io noto un rallentamento mostruoso della connessione.. anche sotto 1mbps

non fate operatori OpenInternet 🙂

comunque stanno provvedendo alla sistemazione degli ip in questi giorni

È successo l'altro giorno anche a me con Aruba, l'IP era 176.107.156.95 e viene parzialmente geolocalizzato in Ucraina. (Alcuni servizi in Italia, in altri Ucraina)

Quando ho ricevuto una mail di avvertimento dal mio server di backup sono caduto dalla sedia, vista anche la situazione attuale... maledetti!

6 mesi dopo

Ho la fibra di Poste (Open Fiber) da ieri, e anche io ho notato di essere geocalizzato all'estero (Bulgaria) 😱 Non ho particolari problemi, funziona tutto correttamente, anche gli speed test sono ottimi, ma volevo sapere se è un qualcosa che si risolverà con il tempo 🤔

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile