Matteo_94 cristopher99 Guarda su questo non ti posso dire nulla,perchè non ho mai comprato telefoni cinesi d'importazione. Solo poche volte ho comprato dei telefoni Xiaomi,Realme e Oppo e capendo quanto facessero schifo questi telefoni,non li ho mai più acquistati.
Camel90 Matteo_94 Solo poche volte ho comprato dei telefoni Xiaomi,Realme e Oppo e capendo quanto facessero schifo questi telefoni,non li ho mai più acquistati. Ancora.... Certe pagliacciate tienitele per te, perché de ci mettiamo qui a elencare anche i numeri difetti di iPhone che costano 4 volte i telefoni da te elencati ..
handymenny Matteo_94 Non mi risulta che iliad abbia il potere di aggiornare o modificare il software degli iPhone. iPhone se 2022 non è in quella lista perché altrimenti dichiarerebbero il falso, non perché iliad odia gli iPhone SE e non vuole che si connettano al 5G
Matteo_94 handymenny Iliad deve certificare gli Iphone per usare la propria rete. Resta il fatto che l'utente con un Iphone se 2022 non riesce ad usare il 5G di Iliad. Io invece con Iphone 13 non ho nessun problema ad usare il 5G di iliad per il semplice motivo che Iliad ha certificato gli Iphone 12 e 13
handymenny Matteo_94 per il semplice motivo che Iliad ha certificato gli Iphone 12 e 13 Quindi cosa cambia tra quello che ho detto io? Iliad deve essere certificata per abilitare il 5G su iPhone se 2022. Certificazione richiesta da Apple e whitelist di PLMN controllata dalla stessa.
pierino84 Vi confermo che al negozio Iliad a Roma non ne sanno nulla, dicono di essere sempre gli ultimi a sapere gli aggiornamenti di Iliad. Il telefono è sempre in LTE, non ci sono aggiornamenti sw Apple o carrier che abbiano sbloccato il 5G. Dovrebbe esserci fra qualche tempo l'aggiornamento ad iOS 15.5, vediamo se includeranno l'attivazione del 5G per l'SE.
SerenaBlanca pierino84 idem pochi gg fa ho acquistato un se 3 generazione e con grande stupore dopo averlo attivato ho notato connessione LTE. Vado in impostazioni e rete cellulare, il 5 g neanche menzionato….al call center iliad mi hanno detto che deve arrivare un messaggio di configurazione iliad x questo dispositivo, intanto la connessione fa schifo!
pierino84 SerenaBlanca a me via Twitter hanno detto che bisogna attendere che rientri nella lista di dispositivi compatibili. È da Aprile che aspetto, siamo a Luglio ed avevo cambiato tariffa Iliad proprio per poter accedere al 5G.
handymenny Praticamente iliad (diversamente dagli altri operatori) ha una lista di dispositivi per cui è valida la loro certificazione e quindi ad ogni modello va aggiornata. Non so perché abbiano scelto di fare così, forse per via della segreteria visiva?
pierino84 handymenny ah, la segreteria visiva su questo modello di SE ha smesso completamente di funzionare. Provato diversi reset ma nulla.
pierino84 Buon pomeriggio a tutti, scrivo per comunicarvi che ad oggi (Ottobre 2022) l'iPhone SE 2022 è ancora NON compatibile con il 5G Iliad, sebbene il 29 Settembre ci sia stato un aggiornamento nella lista dei dispositivi compatibili con il 5G Iliad, dove adesso rientrano i nuovi iPhone 14 usciti il mese scorso. Per l'iPhone SE 2022 invece ancora nulla. Anche la segreteria visiva continua a non funzionare. Fastweb Mobile è invece compatibile anche con questo modello.