salve a tutti, pensavo di sostituire l'ADSL attuale con una più economica sim iliad a 10 euro: vanno bene? non è che si disconnette ogni tot tempo?
sim Iliad come connessione casalinga
- Modificato
4gboy quindi se sto scaricando un file lo perdo.
No. Ci sarà una pausa, e poi il download riprenderà.
Mentre in una partita online invece ti butta fuori.
4gboy C'è scritto da qualche parte sul sito o è un'esperienza comune?
Non è scritto da nessuna parte.
4gboy E i vari virtuali tipo Very, Kena ecc.?
Dai un occhiata qui https://forum.fibra.click/d/29065-database-durata-sessioni-connessioni-dati-lte-4g
Mi pare di aver letto che l'unico che non disconnette è Tim
Camel90 Tutte e 2 fanno 24 ore
con poste infatti non mi sono mai capitate disconnessioni,evidentemente la fanno di notte
4gboy quindi se sto scaricando un file lo perdo.
Io uso Very Mobile: in caso di disconnessione, con Firefox mi basta riavviare il download dalla schermata dei download e riprende da dove ha lasciato.
ale_prince non funziona così.
Ti faccio un esempio.
Ammettiamo che alle 10 del mattino salta la corrente a casa tua.
Il tuo router (dove hai inserito la SIM) si spegne e si riaccende. Questo comporta una disconnessione con successiva riconessione alla rete.
Alle 10 del giorno dopo con poste/Fastweb ci sarà il cambio IP, con relativa disconnessione/riconnessione.
Il cambio IP avviene 24 ore dopo l'ultima riconnessione, che sia di giorno o notte
Camel90 Ti faccio un esempio.
Ammettiamo che alle 10 del mattino salta la corrente a casa tua.
Il tuo router (dove hai inserito la SIM) si spegne e si riaccende. Questo comporta una disconnessione con successiva riconessione alla rete.
Alle 10 del giorno dopo con poste/Fastweb ci sarà il cambio IP, con relativa disconnessione/riconnessione.
Il cambio IP avviene 24 ore dopo l'ultima riconnessione, che sia di giorno o notte
il router è collegato a un timer che lo stacca dalla corrente ogni giorno all'una di notte e lo riaccende alle 6.30...quindi in teoria potrebbe prendere l'una di notte come punto di "ripartenza"
ale_prince no in questo caso la "ripartenza" sarà alle 6.30 del mattino.
Camel90 no in questo caso la "ripartenza" sarà alle 6.30 del mattino.
ah ok!quindi non avrò mai problemi di disconnessionicome infatti avevo notato
Mia esperienza: generalmente va bene per lavoro, ecc. Avere una FireTV e guardare film è davvero estenuante in alcuni giorni.