salve a tutti, pensavo di sostituire l'ADSL attuale con una più economica sim iliad a 10 euro: vanno bene? non è che si disconnette ogni tot tempo?

• Camel90 ha risposto a questo messaggio
    matteoc ha cambiato il titolo in sim Iliad come connessione casalinga .
    matteoc ha aggiunto il tag iliad .

4gboy non è che si disconnette ogni tot tempo?

Si iliad ti disconnette. Non si sa di preciso quando, perché la disconnessione avviene a caso. Può essere dopo 2 ore come dopo 8, per esempio

• 4gboy ha risposto a questo messaggio

Camel90 quindi se sto scaricando un file lo perdo. C'è scritto da qualche parte sul sito o è un'esperienza comune?
      E i vari virtuali tipo Very, Kena ecc.?

4gboy quindi se sto scaricando un file lo perdo.

No. Ci sarà una pausa, e poi il download riprenderà.
        Mentre in una partita online invece ti butta fuori.

4gboy C'è scritto da qualche parte sul sito o è un'esperienza comune?

Non è scritto da nessuna parte.

4gboy E i vari virtuali tipo Very, Kena ecc.?

Dai un occhiata qui https://forum.fibra.click/d/29065-database-durata-sessioni-connessioni-dati-lte-4g

• 4gboy ha risposto a questo messaggio

Camel90 ho letto: Iliad ogni ora? possibile così poco?
          questo punto mi conviene Fastweb o Poste

Mi pare di aver letto che l'unico che non disconnette è Tim

Oreste88 sembrerebbe anche Vodafone

4gboy Iliad ogni ora? possibile così poco?

Sapevo che durava di più, ma non ne ho la certezza

4gboy questo punto mi conviene Fastweb o Poste

Tutte e 2 fanno 24 ore

Camel90 Tutte e 2 fanno 24 ore

con poste infatti non mi sono mai capitate disconnessioni,evidentemente la fanno di notte

4gboy quindi se sto scaricando un file lo perdo.

Io uso Very Mobile: in caso di disconnessione, con Firefox mi basta riavviare il download dalla schermata dei download e riprende da dove ha lasciato.

ale_prince non funziona così.

Ti faccio un esempio.
                  Ammettiamo che alle 10 del mattino salta la corrente a casa tua.
                  Il tuo router (dove hai inserito la SIM) si spegne e si riaccende. Questo comporta una disconnessione con successiva riconessione alla rete.
                  Alle 10 del giorno dopo con poste/Fastweb ci sarà il cambio IP, con relativa disconnessione/riconnessione.
                  Il cambio IP avviene 24 ore dopo l'ultima riconnessione, che sia di giorno o notte

Camel90 Ti faccio un esempio.
                    Ammettiamo che alle 10 del mattino salta la corrente a casa tua.
                    Il tuo router (dove hai inserito la SIM) si spegne e si riaccende. Questo comporta una disconnessione con successiva riconessione alla rete.
                    Alle 10 del giorno dopo con poste/Fastweb ci sarà il cambio IP, con relativa disconnessione/riconnessione.
                    Il cambio IP avviene 24 ore dopo l'ultima riconnessione, che sia di giorno o notte

il router è collegato a un timer che lo stacca dalla corrente ogni giorno all'una di notte e lo riaccende alle 6.30...quindi in teoria potrebbe prendere l'una di notte come punto di "ripartenza"

ale_prince no in questo caso la "ripartenza" sarà alle 6.30 del mattino.

Camel90 no in questo caso la "ripartenza" sarà alle 6.30 del mattino.

ah ok!quindi non avrò mai problemi di disconnessioni🙂come infatti avevo notato

Mia esperienza: generalmente va bene per lavoro, ecc. Avere una FireTV e guardare film è davvero estenuante in alcuni giorni.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile