bigusub Buon pomeriggio a tutti, giorni fa ho sottoscritto online il passaggio alla FTTC TIM da Windtre, ma nel procedere ho flaggato maldestramente la volontà a rinunciare al recesso entro 14gg. Solo che ora Windtre mi ha fatto una controproposta e mandato un modulo da mandare a TIM via fax per bloccare il passaggio. Secondo voi ho speranza che Tim blocchi? Ho combinato un mezzo guaio?
callfan bigusub Secondo voi ho speranza che Tim blocchi? Ho combinato un mezzo guaio? Ma no, non ti preoccupare, il diritto ai 14 giorni rimane comunque. L'unica differenza è che, se TIM ti attivasse entro questa finestra temporale, dopo il ripensamento dovresti pagare i giorni fruiti, invece di avere il recesso completamente gratuito. Ne abbiamo parlato qui da poco: https://forum.fibra.click/d/24561-nuove-offerte-tim-fino-a-10-gbps/895 Più che altro, invia il modulo quanto prima perché la migrazione va bloccata il più presto possibile.
bigusub callfan credo che TIM stia andando avanti, nonostante il fax al 187, quindi sicuramente bisognerà pagare qualcosa a tim, sempre ammesso che si possa tornare su windtre.
handymenny Il problema più che altro è che se il recesso avviene dopo la migrazione a TIM, perdi il numero quasi certamente (si può recuperare, ma ci vogliono mesi e mesi) Valuta tu se e quanto è importante per te
bigusub Ecco, mi è appena arrivata la conferma che TIM sta attivando, nonostante il fax al 187. Del numero di telefono poco mi importa, ma l'offerta windtre era di 16,99€ con chiamate comprese, contro i 24,99€ di TIM, con chiamate a consumo.
mark129 bigusub sempre ammesso che si possa tornare su windtre. Chiama WInd3 e controlla: se è una migrazione dovrebbero essere in grado loro di bloccarla/rifiutarla. Non ti risulta, @handymenny ? O solo gli innominabili, Fastweb e pochi altri sono capaci di mandare a monte le migrazioni? matte_car O vale solo per il mobile? This (afaik).
bigusub Buonasera, sono nella condizione di aver chiesto la migrazione a tim da w3 e di aver abililtato la rinuncia ai 14gg, mentre sottoscrivevo TIM. Subito dopo Windtre mi ha chiamato proponendomi di rimanere, ad un prezzo molto conveniente. Ho accettato ma non mi ero ricordato del flag della rinuncia dei 14gg e così, nonostante un fax al 187, mi è appena arrivato msg da TIM che stanno andando avanti. Che si può fare ora? La controfferta windtre era assai più conveniente di quella sottoscritta con TIM.
mark129 bigusub Che si può fare ora? Chiedilo a Wind3, se è una migrazione dovrebbero bloccarla loro.
matte_car Ma non erano stati vietati dall'antitrust anni fa i rilanci per tenersi i clienti in uscita? O vale solo per il mobile?
handymenny mark129 Chiama WInd3 e controlla: se è una migrazione dovrebbero essere in grado loro di bloccarla/rifiutarla. non legalmente, se il numero e il codice di migrazione sono corretti non possono dare KO. Tra l'altro dallo screen di sopra TIM ha ricevuto già l'OK. Però a differenza delle MNP mobili (anche se con le nuove procedure potrebbero cambiare le cose), il recipient ha modo di mandare KO la migrazione (es. se l'utente rifiuta l'intervento del tecnico, se non è attivabile etc..)
mark129 handymenny non legalmente, Ma magari lo fanno lo stesso, non voglio credere che facciano retention senza attrezzarsi alla bisogna in back end. Comunque si, visto l'andazzo conviene all'OP non far entrare il tecnico TIM in casa e rifiutare l'intervento (grazie a TIM che fa sempre uscire il tecnico per il delivery), la pratica va KO ed addio migrazione.
bigusub mark129 mandare un fax al 187 con la richiesta di annullamento (in un modulo precompilato). Per qualche giorno hanno continuato a chiamarmi volendo fissare un appuntamento col tecnico ma oramai avevo gia' avuto conferma del blocco.
mark129 bigusub mandare un fax al 187 con la richiesta di annullamento (in un modulo precompilato). Il modulo di recesso da attivazione linea per passaggio da altro operatore (ripensamento entro 14 giorni) del sito TIM?