andreagdipaolo Hadx In questi casi ho il sospetto che il DSLAM di Fastweb sia VDSL-only. Posso forzare una Wholesale Ethernet! 🤣
btommy24 andreagdipaolo grazie per la risposta, attualmente ho tim adsl, aggancio una portante di 15/1, 11,5 mega effettivi con speed test, ping 22 ms. Disto circa 800 metri dalla centrale che è CAPOITAC. Pensi che potrò avere dei miglioramenti in termini di prestazioni? Tim non utilizza VDSL?
andreagdipaolo btommy24 Per me ti andrebbe meglio. TIM non usa VDSL2 quando dice ADSL. Tiscali e Fastweb in alcuni casi sì. Se vuoi provare ci sono quando vuoi, meno di un mese e la migrazione si completa. Postaci i valori attuali dettagliati
btommy24 andreagdipaolo In che senso in alcuni casi si? Se provo a verificare la copertura su fastweb mi dice Complimenti, la tua abitazione è raggiunta da ADSL rame Fastweb fino a 20 Mega. Come faccio a saperlo?
andreagdipaolo btommy24 Se Tiscali ti dice VDSL, sia Tiscali che Fastweb ti danno VDSL anche se la chiamano ADSL.
btommy24 andreagdipaolo Perfetto, ti ringrazio, a questo punto preferisco aspettare che fastweb rimetta l'offerta a 24,95. Grazie di tutto
andreagdipaolo btommy24 Che io sappia sì btommy24 Non trovi più conveniente avere me come referente personale?
btommy24 andreagdipaolo Sarebbe ottimo, solo che attualmente pago 30 euro al mese con Tim e volevo approfittare dell'offerta a 24,95 che fastweb offre periodicamente
andreagdipaolo btommy24 24,95 che fastweb offre periodicamente L'hanno offerta per un mese, non è periodica. Per interi mesi è stata a 29,95. Tra 26,95 e 24,95 passano solo 24€ l'anno
btommy24 andreagdipaolo Si lo so, ma a me occorre un'offerta con le telefonate incluse, tiscali ha l'offerta a 29,95
redlinepd btommy24 con le telefonate incluse viene 29.95 compresa attivazione modem, no vincolo, tchiè, segreteria, trasf. chiamate costo cessazione/cambio operatore 29.95 (1 mensilità)
andreagdipaolo redlinepd Eh ma lui vuole risparmiare 5 euro anzichè avere l'assistenza come si deve. Con Fastweb nemmeno può rivolgersi a un negozio, perchè le promo sono valide solo online.
matteocontrini Beh 5 euro al mese per un'assistenza che forse non servirà mai non mi sembra un motivo così importante. Non è che Fastweb non offre assistenza 😅
andreagdipaolo matteocontrini Resta pur sempre un'assistenza svolta da un callcenter, mentre io ho un rapporto univoco con i miei clienti.