[cancellato]
Buon pomeriggio volevo sapere una informazione la chiavetta usb che metterei nel fritzbox 7530 brandizzato Eolo puo funzionare pure per le chiamate? O funziona esclusivamente solo per internet?
Buon pomeriggio volevo sapere una informazione la chiavetta usb che metterei nel fritzbox 7530 brandizzato Eolo puo funzionare pure per le chiamate? O funziona esclusivamente solo per internet?
[cancellato] la chiavetta usb che metterei nel fritzbox 7530 brandizzato Eolo puo funzionare pure per le chiamate? O funziona esclusivamente solo per internet?
La fonia può funzionare solo se i server VoIP sono accessibili da rete esterna (non so se sia il caso di Eolo, potresti chiedere ragguagli tecnici a @kaia oppure forse a @Karakurt ).
Allo stato non ci sono chiavette LTE che funzionano in fonia con i fritz. Quindi solo dati e ricezione sms (via servizi push).
mark129 grazie mille per le informazioni vorrà dire che metterò una sim dati e non più una sim
E sbagliato il titolo perché lai modificato?
[cancellato] non ho un router lte ma solo adsl
massie va bene grazie mille per informazione
[cancellato] grazie mille per le informazioni vorrà dire che metterò una sim dati e non più una sim
Attenzione, che forse ti ho frainteso: io pensavo volessi avere il backup per il tuo attuale numero Eolo.
Se invece vuoi solo utilizzare la fonia su LTE, ma con UN ALTRO NUMERO, non dipende dalla SIM: ti occorre avere un modem che lo consenta, oppure uno strumento software tipo il "TIM Voce Smart con Google" (è solo un esempio: con quel servizio di TIM, le appliance di Google consentono di fare chiamate - non mi pare si possa ricevere, ma non ho ricontrollato - utilizzando piano e credito della SIM TIM che ci colleghi).
[cancellato] Perché era in caps lock e non si capiva.
[cancellato] La "chiavetta" di cui parli suppongo sia un modem LTE, altrimenti cosa intendi?
Ho spostato i messaggi qui, visto che era stata creata poco fa questa discussione.
Io dicevo se metto la chiavetta usb 4G con dentro una sim con minuti e internet come backup sul mio router principale fritzbox 7530 brandizzato eolo la chiavetta trasmette solo internet o passa pure anche le chiamate? In poche parole il router fritzbox 7530 può che come prima conessione usa eolo quindi navigo e chiamo con offerta eolo, e come seconda connessione quando eolo non va navigo e chiamo tramite offerta della sim che ce sulla chiavetta USB 4G ?
matteoc cosa intendi?
Intendo una chiavetta usb 4G che si mettono nei router come linea di backup per internet ma la mia domanda e se funziona pure per le chiamate e non solo per internet
[cancellato] la chiavetta trasmette solo internet o passa pure anche le chiamate?
La SIM serve solo per internet, la voce è sempre e solo gestita dal Fritz.
Se le numerazioni VoIP configurate nel Fritz funzionano anche sotto connessioni di altri gestori, allora la fonia continuerà ad andare. Invece, se vanno solo con la connessione del gestore, non avrai più servizio voce finché rimarrai connesso con la chiavetta LTE.
callfan quindi in poche parole va o non va? a me interessa senza offesa il succo sinceramente
[cancellato] Non puoi chiamare con la numerazione della SIM
callfan Sì ma lui intendeva se poteva chiamare con il numero della sim, cosa che dipende esclusivamente dall'interfaccia del fritz con la chiavetta.
Per AVM ciò è possibile "nel caso in cui la chiavetta per rete mobile supporti la funzione "CSV" (Circuit Switched Voice),". Il problema è che nessuno finora ha trovato chiavette 4g che abbiano tale funzione (mentre pare ce ne fossero di quelle vecchie di 3 g).
Quello a cui accenni tu riguarda i numeri voip già configurati che funzionano con la connessione mobile a meno che non siano limitati alla lnea del gestore principale. Ad esempio avendo una linea tim se si switcha sulla chiavetta 4g il numero tim non funzionerà mentre funzioneranno quelli dei provider VOIP puri, ad esempio irideos. Per ricevere lo stesso le chiamate sul numero principale basta impostare una volta per tutte il trasferimento di chiamata su cell in caso di non registrazione (che comunque sul numero principale del gestore fisso è sempre utile). Ad esempio io ho 4 numeri fissi, due tim e due irideos. Quando si attiva il failover su sim iliad, i due numeri irideos continuano a funzionare regolarmente, mentre le chiamate sugli altri due (inutilizzabili a questo punto in uscita) arrivano sul cell da trasferimento di chiamata in centrale.
Quindi la risposta e no. In poche parole
Ultima cosa che chiavetta USB 4G mi consigliate per il fritzbox 7530 e la sim Vodafone
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it