Bartho Ho attivato il profilo con Pianetafibra air 100 e oggi mi è stata installata l'antenna di eolo. Ho inserito i dati pppoe forniti dalle impostazioni di rete (non ho ancora il modem e uso il cavo ethernet) ed è andata per circa un'oretta. Poi nulla, ho provato a resettare e contattare l'assistenza ma niente. Avete dei consigli o qualche impostazione da provare? L'errore che mi esce su Windows 11 è il 720, quando provo ad usare il pppoe e googlandolo mi risulta un problema legato alla vpn
Bartho Sisi tutto tranne ipv6, e negoziazone antenna-modem mi da no link (giustamente non ho il modem)
L4ky Bartho Se vedi il link negoziato a 1000 ( o anche 100 ) allora non è un problema di antenna. Verifica il cavo e la configurazione pppoe.
Bartho L4ky Ho verificato e appunto mi da l'errore 720. I dati sono giusti, sto usando quelli forniti dal sito e il cavo funziona, sono connesso con la fttc di tim ora
L4ky L'errore 720 dice tutto e dice niente. Sarebbe più facile diagnosticare sniffando con Wireshark durante il tentativo di salita della sessione PPPoE, però è una prova non esattamente semplice se non hai grandi competenze. Se vuoi provare, assicurati di non condividere il file qui perché contiene informazioni sensibili in chiaro, come appunto le credenziali.
Bartho L4ky Non ho idea di come funzioni, farò il classico dilettante e mi vedo i video su yt, se ci sono
[cancellato] Se sei l' utente del ticket #1832, come anticipato via ticket, confermo che l' antenna sta negoziando correttamente. Ma dopo l' antenna non riceviamo alcun mac address e la porta risulta down. Consiglio di attendere la consegna del nostro modem che, essendo stato attivato oggi, riceverai tra domani e dopodomani. Se vuoi provare comunque col tuo pc assicurati che negozi correttamente con l' antenna e di usare un cavo di qualità.
Bartho Grazie per le risposte ma a questo punto aspetto i prossimi giorni [cancellato] si ero io, grazie per l'assistenza
[cancellato] Bartho ottimi valori. Benvenuto tra noi 🤗 Per qualsiasi necessità o dubbio non esitare a contattarci, siamo a tua disposizione