Ho attivato il profilo con Pianetafibra air 100 e oggi mi è stata installata l'antenna di eolo. Ho inserito i dati pppoe forniti dalle impostazioni di rete (non ho ancora il modem e uso il cavo ethernet) ed è andata per circa un'oretta. Poi nulla, ho provato a resettare e contattare l'assistenza ma niente.
Avete dei consigli o qualche impostazione da provare?
L'errore che mi esce su Windows 11 è il 720, quando provo ad usare il pppoe e googlandolo mi risulta un problema legato alla vpn
Problemi con Pianeta Fibra (Eolo)
- Modificato
In area cliente vedi i parametri dell'antenna come segnale, distanza, bts e link negoziato ?
- Modificato
Sisi tutto tranne ipv6, e negoziazone antenna-modem mi da no link (giustamente non ho il modem)
L'errore 720 dice tutto e dice niente.
Sarebbe più facile diagnosticare sniffando con Wireshark durante il tentativo di salita della sessione PPPoE, però è una prova non esattamente semplice se non hai grandi competenze.
Se vuoi provare, assicurati di non condividere il file qui perché contiene informazioni sensibili in chiaro, come appunto le credenziali.
[cancellato]
Se sei l' utente del ticket #1832, come anticipato via ticket, confermo che l' antenna sta negoziando correttamente. Ma dopo l' antenna non riceviamo alcun mac address e la porta risulta down. Consiglio di attendere la consegna del nostro modem che, essendo stato attivato oggi, riceverai tra domani e dopodomani.
Se vuoi provare comunque col tuo pc assicurati che negozi correttamente con l' antenna e di usare un cavo di qualità.
Grazie per le risposte ma a questo punto aspetto i prossimi giorni
[cancellato] si ero io, grazie per l'assistenza
[cancellato]
Bartho figurati, poi facci sapere come andrà appena arriva il modem
[cancellato]
Bartho ottimi valori. Benvenuto tra noi Per qualsiasi necessità o dubbio non esitare a contattarci, siamo a tua disposizione