• FWA
  • Disconnessioni Eolo

• [cancellato]

Ciao a tutti, vi racconto come sta andando con eolo, circa un mese fa mi venne la pazza idea di attivare eolo, in quanto da me non arriva ancora l'fttc (mentre a tutti i vicini si) arriva il tecnico, installa la padella sul tetto e via, già dopo un ora iniziano le disconnessioni continue, e fa così da un mese, sto chiamando tutti i giorni e mi dicono sempre le solite cose, 1 settimana fa mi hanno mandato un tecnico, che ha cambiato antenna, alimentatore e router (Che mi avevano spedito poco prima), se ne va e il problema non si è risolto, contatto e sempre dopo aver ascoltato un po le loro minchia** mi risponde uno gentilissimo che mi fa fare dei test, mi richiama dopo un po di tempo per fare altri test, dopo di che apre un altro ticket di "2 grado" a qualcuno più in alto e sto idiota scrive dentro il ticket che nonostante abbiano già cambiato l'antenna continua a riavviarsi, mentre l'operatore al telefono mi aveva detto che erano disconnessioni del router non dell'antenna, vi allego uno screen dei log del router, velocità è perfetta, c'è solo sto problema delle balle... vogliono rimandarmi il tecnico per cambiare il cavo che scende dal tetto, che è l'unica cosa che non hanno ancora cambiato... che ne pensate?

• QRDG ha risposto a questo messaggio
    • [cancellato]

Up (Cagatemi 😢)

• [cancellato]

Nu?😞

Beh è dura dirlo da qui. Potrebbe si essere un problema di cavo o anche di router, anche se immagino una delle.prime prove che ti abbiano fatto fare sia stata quella di collegarti direttamente al pc senza router.

[cancellato] be in realtà le connessioni wireless non sono stabili come una linea fissa (naturalmente non dico che si debba disconnettere ogni 10 minuti) e di tanto in tanto queste cose succedono, comunque sai se c'è qualcosa che interferisce o lavora sul wireless? Per esempio qualche radioamatore che magari usa le stesse frequenze di EOLO, comunque prova a farti cambiare il cavo, magari è proprio quello il problema, che ne sai forse l'ha rosicchiato qualche animale.

• [cancellato]

QRDG Non credo che lo abbiano rosicchiato perchè dopo un ora che ha messo il cavo sono iniziate, quindi o si è sfregato o non so...

• [cancellato]

Herian Hanno già cambiato tutto tranne che il cavo ethernet poe

• QRDG ha risposto a questo messaggio

[cancellato] i cavi ethernet non sono come quelli elettrici, può essere successo qualcosa mentre lo montavano.Comunque quante curve fa il cavo nelle canaline? viaggia nelle stesse canaline di quelli elettrici? Se si può essere che il cavo non sia di buona qualità e soffre delle interferenze.

• [cancellato]

QRDG viaggia nelle stesse canaline dei cavi del palazzo, scende per 4 piani ed entra in casa come velocità va da dio (98 download e 10 up)

• [cancellato]

QRDG hanno già ri crimpato il cavo ma nada

• [cancellato]

QRDG mi hanno detto oggi che l’antenna si riavvia da sola, quindi verrà il tecnico e chiamerà Eolo per fare dei test lui è verificare se è il cavo eternet e quindi cambiarlo, che ne dici?

Allora leggendo il log, sembra che ci sia una disconnessione dell'antenna che hai montata sul tetto con la BTS di eolo, infatti da PPoE timeout, che è il protocollo di connessione all'antenna che poi rigira alla BTS per le credenziali di connessione.

Attendi che arrivi il tecnico e verificate se la corrente all'antenna arriva in maniera stabile e se non ci sono ostacoli visibili tra la tua antenna e la BTS (soprattutto se hai eolo 100 che soffre anche se c'è una foglia in mezzo con le frequenze che usa), purtroppo le connessioni in Fixed Wireless sono meno stabili di una connessione via cavo.

• [cancellato]

Mirus86 ciao, ti ringrazio per la tua risposta, ho notato che a volte non si disconnette per 1/2 ore, a volte ogni 30 minuti, è completamente casuale, il palazzo è uno dei più alti della città quindi non dovrebbero esserci problemi con ostacoli... Non saprei proprio

• [cancellato]

Mirus86 un mio amico Veneto, ha Eolo da due anni, e a lui si disconnette una volta alla settimana, forse anche di più... Non capisco 🙁

[cancellato] Ripeto essendo una Fixed Wireless soffre di questi problemi, io ho fortuna di essere in campagna ed avere visibilià completa su 3 bts senza ostacoli e non ho di questi problemi, per ora (ma nulla vieta che possano costruire qualcosa, qualche albero si allarghi e copri la visuale alla BTS a cui sono collegato), l'unica cosa è sperare che arrivi un tecnico competente (il problema è che il tecnico non è di eolo, ma è un antennista locale che lavora per conto terzi) che sappia fare il suo lavoro, fortuna quello della mia zona il lavoro lo sappia fare altrimenti lo vado a trovare sotto casa.

[cancellato] sai se c'è qualcosa che entra in funzione e lavora su quelle frequenze? magari crea un disturbo, l'antenna non riesce a collegarsi è va in timeout, purtroppo le linee wireless sono cosi, ci sono molti casi di "conflitto" di radiofrequenze, alcune volte capita anche con cancelli, contatori gestiti da remoto ecc.

• [cancellato]

QRDG Mh che io sappia no, il mio palazzo è fatto da 4 scale, e due edifici differenti collegati, un mio vicino nell’edificio accanto ha eolo 100 e non ha problemi, mi ha fatto collegare e a lui non si scollega mai... non capisco bah, solo a me capita a quanto pare...

• [cancellato]

Mirus86 non ci sono ostacoli, vedo bene la bts...

• [cancellato]

QRDG uno di Eolo mi ha detto che in quella bts siamo in 6 su 100 mega e 120 su 30 mega e solo io ho problemi...

• [cancellato]

QRDG mi ha appena risposto un santo, dicendomi che l’antenna è connessa al ripetitore dal 7, quindi è il router che si scollega, ma ne ho cambiati 3...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile