mark129 Camel90 @mark129 forse ha qualche suggerimento migliore del mio Non proprio, diciamo che una soluzione "facile" mi sembra keenetic, Titan e Skipper, oppure i più costosi ASUS Ai Mesh.
Bast kribbioz Il Fritz Box 6890 LTE assolutamente no: è un cat.6 e avrebbe in 4g prestazioni assolutamente inferiori a quelle del tuo che è cat.19. Ci sarebbe questo https://www.asus.com/it/Networking-IoT-Servers/Modem-Routers/All-series/4G-AC86U/ Ma non conosco nessuno che lo abbia provato, e comunque anche a mio parere faresti meglio ad aggiungere un router puro (anche qualcosa dal catalogo Asus?) in cascata al tuo Huawei.
kribbioz Alla fine ho tenuto il B818 e messo in cascata un fritzbox, ho messo il b818 in modalità bridge ma aprendo le porte sul fritz box non funzionano,ovviamente la sim è con ip pubblico, dove può essere il problmea?
Camel90 kribbioz non è che il bridge funziona solo se colleghi in LAN? @handymenny hai qualche info in merito? Nel mio zyxel per esempio è cosi
kribbioz Camel90 Risolto, non so come ma ho reimpostato entrambi i router alle impostazioni di fabbrica e messo di nuovo in bridge e funziona tutto, ora va molto meglio
kribbioz Camel90 Stasera faccio un pò di prove e vediamo se riesco, credeve che LAN to LAN fosse per access point ma il fritz non voglio che lo rilevi come access point
4gboy secondo voi è meglio un cat12 interno in casa o un cat 4 (esempio Mikrotik) da piazzare sul balcone?
Camel90 4gboy secondo voi è meglio un cat12 interno in casa o un cat 4 (esempio Mikrotik) da piazzare sul balcone? Bhe dipende da come ricevi il segnale in casa In ogni caso non comprerei mai un cat4. Al massimo il cat 6 sempre della mikrotik
mark129 Camel90 In ogni caso non comprerei mai un cat4. Al massimo il cat 6 sempre della mikrotik Può non cambiare molto (a seconda dell'operatore e della BTS di riferimento).
cdman kribbioz direi come punto di partenza almeno un cat 16 (se ad una persona non interessa il 5G); nel mio caso dato che del 5g frega zero, mi sono modificato il cat 6 di un prodotto Mikrotik ed ora è un bel categoria 16 (il modulo originale faceva abbastanza pietà, ora invece con quello che ho messo e i relativi pezzi necessari è tutto un altro mondo).
mark129 cdman il modulo originale faceva abbastanza pietà Secondo me l'unica, vera, pesante limitazione del modem originale è l'impossibilità di aggregare la banda 1 alle 3 e 7, che soprattuttutto con alcuni operatori è parecchio penalizzante.
kribbioz cdman Perfettamente ragione, anche se hai una bts scarsa conviene uguale prendere una categoria superiore per un'eventuale ampliamento in futuro ma non tutti sono smanettoni da poter modificare i router 😅
cdman kribbioz Se hai im partenza l'idea di fare modifiche devi fin da subito scegliere un prodotto che ti permetta di farle (daro che la maggior parte dei prodotti non permettono modifiche "profonde"). mark129 Si vero, c'è anche quella problematica li.
kribbioz cdman Ero tentato di prendere un mikrotik e smanettarci un pò ma purtroppo non ho tutto questo tempo e soprattutto esperienza 🙁
Fabbio kribbioz Purtroppo da me c'è ancora solo l'adsl e per di più satura kribbioz vorrei andare su qualcosa di più performante e stabile, non ho un limite sul budget, spenderei anche 400/500 euro per un router che faccia tutto quello che mi serve. Scusa se faccio una domanda fuori luogo, e forse monotona da parte mia, ma provengo dalla stessa situazione e sono curioso: non hai copertura FWA?
kribbioz Fabbio Si e l'ho avuta ma con limite di 100, ne ho provate talmente tante anche eolo 100, per carità vanno tutte bene però la sera le castrano (Almeno nella mia zona), mi ritrovavo a navigare certe sere a 4/5 mega e di conseguenza per me sono inutili, adesso con il b818 vado oltre i 200 con un upload di 60 tutto il giorno e quando mi va male supero comunque i 100