• FTTHFiberCop
  • FTTH non disponibile perché i cavi non possono essere posati?

Onestamente non vorrei rimanere con la fibra in rame, ho l'armadio distante circa 450 mt e viaggio a circa 35 mbp/s. Può darsi che con il tempo che la gente attiva la FTTH (non mi aspetto che l'attivano tutti ovviamente) la linea si alleggerisce e magari guadagno qualcosa ma non penso di arrivare a 60-70 mbp/s. Quindi l'alternativa migliore rimane il 5G di WindTre. Ho due antenne, di cui una in linea d'aria è distante tipo poco più di 1km, l'altra è più lontana ma non so se prenda meglio o meno (dovrebbe avere meno ostacoli tra l'antenna e casa mia).

Cryxill Ti consiglio ti far pressione dicendo che in FTTH esistono offerte vantaggiose e si risparmia,
con la pandemia in corso, tra DAD e lavoro, avere una buona connessione Internet è diventato essenziale,
e che lo stabile avrà una svalutazione del 10% rispetto agli altri appartamenti dello stesso comune (Dati del sole24ore).

Presentati bene e con un discorso già preparato, altrimentimenti ti prenderanno per un baby-nerd

Io ho il terrore di finire in una situazione come la tua. Nel mio condomio anni '70 la situazione è questa nel locale cantine:

@elciccion da me non è così tragica la situazione.

In ogni caso sembra che forse si possa fare qualcosa, ho parlato con una persona e da quello che mi ha detto mi ha fatto capire che potrebbe essere in grado di risolvere il mio problema. Vi farò sapere quando mi darà più dettagli (penso nei prossimi giorni o settimane)

elciccion ti conviene far fare la predisposizione per una nuova verticale..

un mese dopo

Cryxill In ogni caso sembra che forse si possa fare qualcosa, ho parlato con una persona e da quello che mi ha detto mi ha fatto capire che potrebbe essere in grado di risolvere il mio problema. Vi farò sapere quando mi darà più dettagli (penso nei prossimi giorni o settimane)

Racconta, è finita a tarallucci e vino questa cosa della persona in grado di risolvere? Ho provato a controllare Via Gandhi 6, Floridia, e dice ancora "NO" su fibermap

• Cryxill ha risposto a questo messaggio

mito94 Giorno mito ahaha, allora ti spiego come sta andando la situazione, di base non è cambiato niente, però ci sono delle piccole novità.

3 settimane fa, stavano lavorando dal vicino a noi di fronte per mettere la FTTH fino al PTE immagino e ho provato a chiedere ai tecnici giusto al volo secondo loro che dovevo fare e mi hanno detto più o meno le stesse cose che gli altri tecnici (non so se erano gli stessi) all'amministratore di condominio, quindi che dovremmo fare i lavori per allargare il cavo per far passare i fili. Tra l'altro uno dei due mi fa tipo "i cavi sono saturi" e io "ook..?" vabbè.

Dopo 1 settimana, quindi tipo 2 settimane fa i miei sono andati alla riunione di condominio, e mi hanno fatto sapere che tutti siamo d'accordo per avere la FTTH, quindi l'amministratore ha detto che farà qualcosa a breve e probabilmente tra 2 giorni, o almeno spero, ci dovrebbe dire di più, magari ci dirà che verrà un tecnico e inizieremo a fare qualche preventivo.

• mito94 ha risposto a questo messaggio

Cryxill "i cavi sono saturi" e io "ook..?"

Ahahaha... "intendeva dire le canaline dove far passare la fibra è ostruita 🤣.

Cryxill Dopo 1 settimana, quindi tipo 2 settimane fa i miei sono andati alla riunione di condominio, e mi hanno fatto sapere che tutti siamo d'accordo per avere la FTTH, quindi l'amministratore ha detto che farà qualcosa a breve e probabilmente tra 2 giorni, o almeno spero, ci dovrebbe dire di più, magari ci dirà che verrà un tecnico e inizieremo a fare qualche preventivo.

Ok perfetto, facci sapere

mito94 ieri l'amministratore ha detto che in questi giorni dovrebbe passare un tecnico per fare il sopralluogo, ti informo quando avrò qualche novità

6 mesi dopo

Piccolo update: ancora niente! qualcuno che mi consiglia cosa possa fare? Praticamente ho un amministratore inesistente, gli abbiamo ricordato più volte di fare qualcosa, e non è stata fatta, non so a chi altro chiedere. Io mi rifiuto di pensare che non si possa fare niente, se c'è un lavoro da fare si fa, ma se non vengono neanche a fare un sopralluogo per chiarire la situazione e vedere cosa si può fare..

• mito94 ha risposto a questo messaggio

Cryxill Praticamente ho un amministratore inesistente, gli abbiamo ricordato più volte di fare qualcosa, e non è stata fatta, non so a chi altro chiedere

Ti possiamo solo dire di cambiarlo l'amministratore, se si gira dall'altro lato quando arrivano richieste dei condomini... purtroppo tu da solo (ma anche se foste di più) non puoi fare nulla per quanto riguarda la situazione Fibercop.

4 mesi dopo
              matteoc ha aggiunto il tag FiberCop .

quasi 1 mese fa, dopo aver aspettato o tentato qualche altra soluzione, infastidito dal fatto che i civici accanto ai miei (o comunque il 98% dei civici della mia via) hanno la possibilità di allacciarsi, prendo e contatto Dimensione; ci parlo telefonicamente e avviamo l'Iter per vedere se c'è la possibilità di fare qualcosa, oggi 27/02 dopo 3 settimane circa ricevo un email, sempre da parte di Dimensione, dove dice in poche parole che non posso essere cablato e quindi bye bye.

Ma realmente non c'è un minimo di speranza? Io penso di no, e onestamente non mi sorprenderei se voi altri utenti mi date una risposta negativa come già scritto in precedenza, però sapete com'è, la speranza è l'ultima a morire.

Avete dei suggerimenti? Dovrei insistere e dire "no guardate, avete visto bene se effettivamente si può fare questo o quello?", chiedere ad altri piccoli venditori? Provare uno stratagemma del tipo, proviamo ad allacciarci al vicino in qualche maniera..?

• mb334 ha risposto a questo messaggio

Cryxill Scusami ma io non ci trovo nulla di strano nel fatto che non sia tecnicamente possibile e alla stessa maniera trovo strano aspettare un anno senza interpellare i condomini.

mb334 io ho provato a interpellare l'amministratore di condominio tante ma tante volte, ma non riesce a fare na sega (specifico solo in questo caso, non voglio mancargli di rispetto sia chiaro) e quindi che ci posso fare? Diceva prova così prova colì.. e niente, invece riguardo il "non tecnicamente possibile", sono stati fatti dei lavori mesi dopo per aggiustare o sistemare le canaline e/o comunque facilitare il passaggio dei cavi, quindi..

Se qualcuno ha qualche idea su cosa posso tentare, si faccia avanti e mi dica pure ahaha tanto ormai sono rassegnato e probabilmente andrò di FWA fai da te (in 5g quantomeno) 🙂

• Stefa95 ha risposto a questo messaggio

Da come l'hai raccontata sembra che non abbiano mai avuto intenzione di coprirti. Altrimenti perché non mettere il pallino verde anche sul tuo civico? Sembra che proprio in fase di progettazione ti abbiano saltato a prescindere.

Come ultimo vano tentativo, hai provato a scrivere a FiberCop?

• Cryxill ha risposto a questo messaggio

LorenzoB Scrissi una volta a Fibercop ma non ricevetti nessuna risposta, diciamo che l'intenzione c'era inizialmente ma poi vedendo che i cavi non potevano arrivare al condominio hanno lasciato stare molto probabilmente. A questo punto mi viene da dire, ma scusate, un secondo tentativo a mesi e mesi di distanza non potete farlo? Ok che probabilmente manco vi frega di un civico coperto in più perché non è più a progetto ma cavoli, chiami 2/3 tecnici, ti metti d'accordo per quel poco di ore di lavoro e hai finito (penso, poi non so quanto tempo impieghi ma non mi pare ci voglia tutto sto tempo), domani proverò a scrivere di nuovo, magari più volte. Grazie per il tuo consiglio

• [cancellato]

Cryxill

Se non esiste un percorso già utilizzabile per la fibra dovete farlo crearlo voi - incaricando voi qualcuno e a vostre spese. Mi pare strano che i tecnici non abbiano spiegato questo - almeno indicando da dove far partire il percorso per collegarsi, e un'indicazione dei lavori da far fare.

Cryxill chiami 2/3 tecnici, ti metti d'accordo per quel poco di ore di lavoro e hai finito (penso, poi non so quanto tempo impieghi ma non mi pare ci voglia tutto sto tempo),

Dipende. Se dovete scavare e rompere qua e là ci può volere anche tempo, e specialmente soldi.

Non ti rimane che chiamare un elettricista e far fare un buco per far passare ina canalina o un corrugato e poi ricontattate fibercop o la ditta che lavorano per loro dicendo che è tutto pronto…i costi dell’elettricità? Non molto eccessivi….al massimo 100-150€ ma nemmeno e comunque ve le dividete tra chi era d’accordo di avere l’FTTH…quindi prendi e avviati in autonomia…e se viene l’amministrstore digli che lui è stato inesistente per un anno e nn potevate aspettare lui e quindi abbiamo proceduto e pagato in autonomia

• fra55 ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile