Non riesco ad accedere al mio web server Vimar
Allora il web server vimar quando avevo Fastweb funzionava benissimo infatti ha due ip quello privato e pubblico .
Da quando ho cambiato e ho messo Sky Wi-Fi non riesco più accedere da remoto
Allora se vado sull’ indirizzo ip 101.58… mi rimando all’ip 192.168.1.2 ( che è ip del web server) .
Per vimar va abilitata la porta 443 che tramite nmap vedo che è aperta .
Arrivò su https://192.168.1.2 ma non all’intera stringa web server
Nota pratica: se tu rispondi alla discussione, invece di rispondere al messaggio (sono 2 click diversi), io non mi accorgo della tua risposta (me ne accorgo se mi citi, mi tagghi o appunto "mi" rispondi).
wordskey Allora se vado sull’ indirizzo ip 101.58… mi rimando all’ip 192.168.1.2 ( che è ip del web server) .
Da dove parti per raggiungere il web server? Da dentro casa tua, o da un'altra connessione (smartphone via dati della SIM, per es.)?
wordskey Arrivò su https://192.168.1.2 ma non all’intera stringa web server
Non ti ho capito: tu la pagina del server da remoto la vedi oppure no (credo di no)? 101.58.XXX.XXX:443 non ti porta su nessun web server? Va in time out? Altra cosa?
Puoi postare la configurazione dell'apertura porta su appskywifi.sky.it e/o sui setting del router?
mark129 ciao da una rete esterna se provo a collegarmi al mio ip wan mi rimanda al 192.168.1.2 ma non a https://192.168.1.2/vimarwebserver
Ripeto che se il redirect è fatto a livello 7 la connessione non c'entra nulla, mi sembra una issue simile a quando si configurano i web server senza il campo "external URL"
Non so se dai dev tools forse si può vedere chi e come viene effettuato il redirect, provo a taggare @matteocontrini
- Modificato
edofullo sì basta abilitare "Preserve logs" e la prima risposta sarà 302 con un header Location di risposta con il redirect (potrebbe anche essere 200 con un redirect lato client)