101.58 etc… ma il fowording funziona solo che non alla porta giusta

  • mark129 ha risposto a questo messaggio

    wordskey ma quando dall’esterno vado su ipwan mi rimanda all’ip riservato interno ma non alla pagina web dedicata.

    Errore software nel dispositivo domotico che fa il redirect sbagliato, evidentemente non è fatto per essere acceduto dall'esterno.

    wordskey solo che non alla porta giusta

    Perché, a che porta risponde ed a quale dovrebbe rispondere?

    Allora il web server vimar quando avevo Fastweb funzionava benissimo infatti ha due ip quello privato e pubblico .
    Da quando ho cambiato e ho messo Sky Wi-Fi non riesco più accedere da remoto

    • mark129 ha risposto a questo messaggio

      wordskey

      Cerca di rispondere sul punto, per favore, altrimenti non ci intendiamo.
      Hai scritto:

      wordskey ma il fowording funziona solo che non alla porta giusta

      Che intendi per port forwarding "non alla porta giusta"?

      Allora se vado sull’ indirizzo ip 101.58… mi rimando all’ip 192.168.1.2 ( che è ip del web server) .
      Per vimar va abilitata la porta 443 che tramite nmap vedo che è aperta .
      Arrivò su https://192.168.1.2 ma non all’intera stringa web server

      • mark129 ha risposto a questo messaggio
        ag23900 ha cambiato il titolo in Non riesco ad accedere al mio web server Vimar .

        Nota pratica: se tu rispondi alla discussione, invece di rispondere al messaggio (sono 2 click diversi), io non mi accorgo della tua risposta (me ne accorgo se mi citi, mi tagghi o appunto "mi" rispondi).

        wordskey Allora se vado sull’ indirizzo ip 101.58… mi rimando all’ip 192.168.1.2 ( che è ip del web server) .

        Da dove parti per raggiungere il web server? Da dentro casa tua, o da un'altra connessione (smartphone via dati della SIM, per es.)?

        wordskey Arrivò su https://192.168.1.2 ma non all’intera stringa web server

        Non ti ho capito: tu la pagina del server da remoto la vedi oppure no (credo di no)? 101.58.XXX.XXX:443 non ti porta su nessun web server? Va in time out? Altra cosa?

          Puoi postare la configurazione dell'apertura porta su appskywifi.sky.it e/o sui setting del router?

          Ripeto che se il redirect è fatto a livello 7 la connessione non c'entra nulla, mi sembra una issue simile a quando si configurano i web server senza il campo "external URL"

          Non so se dai dev tools forse si può vedere chi e come viene effettuato il redirect, provo a taggare @matteocontrini

            edofullo sì basta abilitare "Preserve logs" e la prima risposta sarà 302 con un header Location di risposta con il redirect (potrebbe anche essere 200 con un redirect lato client)

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