101.58 etc… ma il fowording funziona solo che non alla porta giusta
Non riesco ad accedere al mio web server Vimar
Allora il web server vimar quando avevo Fastweb funzionava benissimo infatti ha due ip quello privato e pubblico .
Da quando ho cambiato e ho messo Sky Wi-Fi non riesco più accedere da remoto
Allora se vado sull’ indirizzo ip 101.58… mi rimando all’ip 192.168.1.2 ( che è ip del web server) .
Per vimar va abilitata la porta 443 che tramite nmap vedo che è aperta .
Arrivò su https://192.168.1.2 ma non all’intera stringa web server
Nota pratica: se tu rispondi alla discussione, invece di rispondere al messaggio (sono 2 click diversi), io non mi accorgo della tua risposta (me ne accorgo se mi citi, mi tagghi o appunto "mi" rispondi).
wordskey Allora se vado sull’ indirizzo ip 101.58… mi rimando all’ip 192.168.1.2 ( che è ip del web server) .
Da dove parti per raggiungere il web server? Da dentro casa tua, o da un'altra connessione (smartphone via dati della SIM, per es.)?
wordskey Arrivò su https://192.168.1.2 ma non all’intera stringa web server
Non ti ho capito: tu la pagina del server da remoto la vedi oppure no (credo di no)? 101.58.XXX.XXX:443 non ti porta su nessun web server? Va in time out? Altra cosa?
Puoi postare la configurazione dell'apertura porta su appskywifi.sky.it e/o sui setting del router?
mark129 ciao da una rete esterna se provo a collegarmi al mio ip wan mi rimanda al 192.168.1.2 ma non a https://192.168.1.2/vimarwebserver
Ripeto che se il redirect è fatto a livello 7 la connessione non c'entra nulla, mi sembra una issue simile a quando si configurano i web server senza il campo "external URL"
Non so se dai dev tools forse si può vedere chi e come viene effettuato il redirect, provo a taggare @matteocontrini
- Modificato
edofullo sì basta abilitare "Preserve logs" e la prima risposta sarà 302 con un header Location di risposta con il redirect (potrebbe anche essere 200 con un redirect lato client)