• Mobile
  • Database Durata Sessioni Connessioni Dati Lte 4G

Qualcuno sa il intervallo di cambio IP con Lyca Mobile? Grazie

Ciao a tutti,

volevo chiedere se i valori riportati nel database del primo post sono ancora validi. A parte Iliad che dai commenti vedo che ha un valore di 12 ore. Vengo da una prima esperienza con wind e una seconda con very, entrambi 4 ore. Usando la connessione per lavorare da casa, ogni volta che sono in meeting con Teams vengo disconnesso per diversi secondi, ovviamente per me questo non è accettabile. Sto pensando di provare TIM che sembra non disconnettere mai, o anche Postemobile con riavvio del router automatico di notte. (Vodafone prende male qua da me). @Lionheart72

Una nota per tutti, non essendo pubblica questa storia dei riavvii da parte degli operatori, ho perso settimane con il call center di very per capire per quale motivo mi si disconnetteva, loro non hanno mai menzionato questa disconnessione pianificata ogni 4 ore. Dopo 5 o 6 telefonate, mi han suggerito di cambiare operatore..
meno male che ho trovato questa discussione!

grazie
Marco

    mrcdipa SI i valori sono ancora validi e quello di Iliad è di 12 ore, non ti consiglio Postemobile visto che va su rete Vodafone e da te non prende bene e ha poca precedenza in antenna in generale

    10 giorni dopo

    Segnalo che con Kena (sim migrata al gestionale Tim) adesso l’IP cambia ogni 24 ore.

      fabrizioo34 hai una sim con ICCID 893907 ? come sai che è stato migrato su tim?

      • mak12 ha risposto a questo messaggio
        un mese dopo

        mak12 nel breve-medio periodo passeranno tutti sul gestionale TIM, quindi è questione di tempo. Sempre che le nuove attivazioni non le inseriscano già nel gestionale TIM, su questo non ho letto notizie in merito

        • mak12 ha risposto a questo messaggio

          Filippo94 ho una sim KENA da attivare, vi farò sapere!

          16 giorni dopo

          Confermo che Kena non effettua più il cambio IP ogni 2 ore.
          Ho attivato il 14 Ottobre una sim Kena (ordinata a Luglio), ho creato uno script per monitorare l'IP pubblico assegnatomi, l'ho fatto girare ogni 10 minuti per qualche giorno e posso confermare che l'IP cambia ogni 11 ore circa (non mi sembra che ci sia un tempo fisso, a volte poco meno di 11 ore, a volte poco di più).

            Grazie mak12 😉

            un mese dopo

            Ciao a tutti!
            Purtroppo ahimè anch'io, non sapendo delle disconnessioni ogni 4h con VeryMobile, ho acquistato una SIM, 300GB a 7.99 in 5G.
            La sto usando con un router (Arcadyan w1000).
            È un peccato perché il modem si freeza, e devo riavviarlo ad ogni cambio ip per fare funzionare la connessione.
            In queste condizioni è inutilizzabile.
            Qualcuno per caso sa se con offerte "solo dati", sempre su VeryMobile, questo problema delle disconnessioni venga bypassato?
            Grazie a chiunque risponderà!

              Dave86 Qualcuno per caso sa se con offerte "solo dati", sempre su VeryMobile, questo problema delle disconnessioni venga bypassato?

              No, è comune a tutte le tariffe Very Mobile (e WindTre consumer).

              Secnon lo sopporti, o cambi modem, o cambi operatore.

              • ugobon ha risposto a questo messaggio
                19 giorni dopo

                Utilizzo Sim Very solo dati e confermo che si interrompe per rinnovo indirizzo IP ogni 4 ore. Non mi crea particolari problemi in quanto, qualsiasi attività sia in corso, rimango fermo per circa un minuto e poi riprende. Se ho un meet importante, prima di cominciare stacco la spina e la riattacco e vado tranquillo per 4 ore. A dirla tutta il mio problema è che, in modo casuale, una volta ogni tanto (circa una volta al giorno) al momento del refresh IP il modem (fritz!box6850LTE) non vede più il numero di telefono e quindi il telefono a lui collegato rimane disattivato. Devo disinstallrlo e reinstallarlo. Ho aperto un ticket alla AVM ma sono ancora in attesa di risposta.

                • _Lex_ ha risposto a questo messaggio
                • leoz ha messo mi piace.

                  Mas Se non risolvi valuta di cambiare operatore: la Vodafone Bronze Plus per 10€/mese e prezzo bloccato per 2 anni non è male, l'unico vincolo è l'addebito sul conto.

                  Grazie Lex per la cortese e sollecita risposta. Purtroppo nella mia zona riesco ad avere una velocità accettabile solo con wind/very. Inoltre ho letto che altre persone hanno risolto cambiando modem perché pare che Huawei, ad esempio, non abbia questo problema e, al termine del breve passaggio da un IP all'altro IP, tutto torni a funzionare come prima compreso il telefono collegato. Purtroppo però cambiare modem comporta un costo considerevole e poi, devo dire che fritz!box, a parte questo problema, tutto funziona egregiamente. Però una cosa mi interessa: la Vodafone Bronze Plus effettua o non effettua IP refresh?

                  • _Lex_ ha risposto a questo messaggio
                  • _Lex_ ha messo mi piace.

                    Mas Grazie Lex per la cortese e sollecita risposta.

                    Sei troppo gentile 😁

                    Mas Però una cosa mi interessa: la Vodafone Bronze Plus effettua o non effettua IP refresh?

                    No, te l'ho consigliata proprio per quello, è un peccato che nella tua zona non prenda.

                    Mas pare che Huawei, ad esempio, non abbia questo problema

                    Io ho usato un B535 con Very, non ti so dare feedback sulla parte telefono perché ne è sprovvisto però sulla parte dati mai avuto nessun problema col cambio IP.

                    Ti lascio in mani più esperte per risoluzione col fritz o altro operatore su rete wind3.

                    23 giorni dopo

                    Con Optima che voi sappiate ci sono disconnessioni ogni tot tempo/giga?
                    Con Coopvoce da ciò che segnalano alcuni utenti pare si disconnetta ogni 4 giga scaricati, non so però se succeda ancora.

                    • bik ha risposto a questo messaggio
                      • Modificato

                      wasps

                      A quanto ho capito in altri forum, ogni 8-10h Optima si disconnette.

                      Per Coopvoce occorre capire le schede su Vodafone se si comportano come le schede su Tim, che si disconnettono ogni 4 Gb.

                      un mese dopo
                      • Modificato

                      MentalBreach Ci sono dei giorni in cui la connessione salta ogni 4 ore e dei giorni in cui non succede. Non ne capisco la ragione.

                      Dave86 vorrei trovare una soluzione a livello software per ovviare al problema delle 4 ore sul firmware arcadyan, ma è un ginepraio di settaggi

                      Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                      ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile