davidew
Salve ragazzi, grazie per le vostre risposte.
Allora.
In teoria funziona così: ogni volta che vi agganciate ad una cella diversa l'ip cambia.
Io invece, uso il 4g, sempre con lo stesso telefono, sempre nella stessa stanza e sempre nello stesso punto.
Sono a conoscenza dei dati della cella, perché li vedo sull app netmonster.
Inoltre, il mio telefono ha un processore che mi permette di usare un app con la quale blocco le bande.
Ho disattivato le bande 1,3 e 7, perché la 20 è la migliore, nella mia zona.
Ma se voi avete un telefono con tutte e quattro le bande, allora è possibile che venite trasferiti, in automatico, da una banda all'altra e quindi cambiate cella e quindi cambiate ip.
Amministratori ed esperti, correggetemi se ho detto una stupidaggine.
Il test per essere valido, deve essere effettuato sempre sulla STESSA cella. Sia tramite modem 4g o tramite una situazione uguale alla mia.
Non vi chiedo di bloccare le bande perché se non lo sapete fare, vi rovinate il telefono, ma se volete potete scaricare netmonster così sapete il numero della vostra cella.
E se il numero della cella cambia, allora sapete già che il test non è affidabile.
Di nuovo, utenti esperti, per piacere, correggetemi se sbaglio.
Infine, chiedo una cosa.
C'è qualcuno di voi che usa Vodafone, come sim, che mi può confermare che la durata della sessione dati è infinita e che quindi l'indirizzo ip non cambia mai?
È importante, ve lo chiedo per piacere.
@handymenny ciao, tu cosa ne pensi di questa discussione? ci potresti dire la tua opinione, quando sei disponibile, per piacere?
Grazie.