Buongiorno a tutti,

potete aiutarmi a configurare un VoIP Olimontel su un TIM HUB Technicolor (FTTH Aruba)?
Ho già contattato Aruba e mi hanno confermato che non ci sono blocchi per i VoIP di altri operatori, mentre Olimontel afferma di non conoscere il router...
In allegato trovate la mia attuale configurazione del router.
Grazie.

22 giorni dopo

Non ho il TIM HUB Technicolor ma per il ZTE ZXHN H2640 PosteCasa su FTTH FiberCop (rete TIM) si doveva abilitare VoIP sotto Internet > WAN > SFP/Ethernet - poi funzionava, vedi Post

8 giorni dopo

tirobo
    Ti ringrazio per l'informazione, ma sul mio router la telefonia risulta già abilitata, altrimenti non riuscirei ad inserire i parametri forniti da Olimontel.
    Mi sono fatto prestare da un amico un FRITZ!Box 7590 e con quello riesco ad abilitare il numero Voip e a farlo funzionare normalmente.
    Probabilmente per far funzionare il Voip sul TIM HUB, con altro operatore, bisogna intervenire a livello di firmware, cosa non fattibile per i comuni mortali... Peccato, perché come velocità di connessione è sullo stesso piano del FRITZ!Box 7590.

RedSkorpion

Ho un tim hub sbloccato con gui ansuel e uso un voip eutelia con fttc poste senza problemi

Hai disabitato sip alg (nat helpers)?

redocili
        Si, l'avevo già disabilitato.
        Cortesemente, puoi dare un occhio alla configurazione allegata al 1° messaggio, magari ho fatto io qualche errore...

A parte il fatto che le maschere sono leggermente diverse ( ho firm. 2.3.3 sbloccato con gui ansuel) le impostazioni sono simili.

Mi ricordo che all'inizio il voip non si registrava ma oltre al fatto di aver riprovato a cancellare ed a reinserire i dati non ho fatto altro.

Ho lasciato in bianco i campi realm e nome dominio in "globale" ma vedo che tu non lì hai nemmeno sulle impostazioni.

Non hai un altro numero voip per provare?

EUREKA! Finalmente sono riuscito a far funzionare il Voip. ✌️
        Allora, la configurazione sul TIM HUB era corretta, ma nonostante ciò non funzionava; il numero Voip non si registrava e sul TIM HUB il led infoled era rosso (pensavo fosse dovuto al cambio operatore).
        La soluzione al problema è stata quella di staccare tutti i cavi ethernet, quello telefonico e procedere con un HARD RESET, tramite il pulsantino dedicato.
        Dopodiché ho reinserito i dati del Voip (Olimontel) e attivato la Configurazione Estesa per poter usare la Fibra di Aruba.
        Aggiungo che l'hard reset non ha modificato la versione del firmware (AGTHP_2.2.1) e che ora anche l'infoled è diventato verde.
        Grazie a tutti per avermi supportato nella risoluzione del problema. 👍

2 anni dopo

salve a tutti, chiedo aiuto. Ho anche io da poco attivato olimontel ma non riesco a configurarlo con il modem tim hub+, questa è una schermata con vari parametri ma non so cosa fare. grazie

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile