loree12 DavideZak Ottime notizie grazie e allora era tutto vero a ciò che mi è stato riferito. Si spera che entro fine anno concludono e attivano. Invece da me qui a Porretta ancora nulla e devono predisporre la fibra nei tombini da riutilizzare. Poi ci dovrebbe essere il PCN e appena so qualcosa comunico nel thread che ho aperto 1 mese fa riguardo il nostro comune.
Totto Ma su Cesenatico ci sono novità? Sui dati BUL aggiornati a Maggio non compare come comune, su https://webgis.infratelitalia.it/ non ci sono neanche i dati su tutta la provincia di Forlì-Cesena. Tuttavia ho visto (e ho chiesto) degli operai in centro posare la fibra ma non so dove ottenere altre informazioni
dani12_ Totto Ma su Cesenatico ci sono novità? Cesenatico non ha UI in FTTH BUL, ha circa 150 UI in FWA.
Totto loree12 Esatto, li ho visti in centro (Viale Trento) e ho chiesto se fosse fibra e mi hanno detto di si, però non so se fosse OpenFiber o altro
loree12 Totto Openfiber Piano 1 giga. Al momento sono in esecuzione oltre 3000 civici e 0 connessi. Totto Riguardo fibercop nelle zone limitrofe (distanti dal centro) in alcune vie sono già coperte e attivabili.
Riky Totto Sono di FiberCop. Lo so perché fino a qualche giorno fa i lavori su viale Trento erano segnati sulla loro mappa dei cantieri. Seguo pure io gli aggiornamenti su Cesenatico
Totto dani12_ quindi non avrà FTTH? E gli operatori che posavano la fibra quindi sono per la FWA? Vorrei cercare info in qualche sito ma c'è il nulla cosmico, il mio comune non dice niente, open fiber non dice niente, il sito bandaultralarga.italia.it non ha nessun dato proprio su tutta la provincia. L'unico dato che ho è quello di Tim di qualche anno fa che segnava 11500 UI coperte nel 2025
dani12_ Totto Con molta probabilità Cesenatico sarà coperta da investimenti privati fibercop e ci sono anche circa 3400 civici grigi in copertura da parte di open fiber attraverso il piano italia 1 giga
Totto Avete qualche link pls? Così controllo se c'è il mio civico da qualche parte, intanto grazie mille
loree12 Totto https://connetti.italia.it/ Clicca nel link e poi metti il tuo comune per vedere tutte le info. A breve il sito dovrebbe aggiornarsi ma non sappiamo quando.
loree12 Totto top dai 😀. Anch'io che risiedo nella stessa regione ma in un paese in prov. di Bologna attendo la ftth da openfiber P1G (piano italia 1 giga) e non è ancora in esecuzione ahah. Per dire che dobbiamo tutti aspettare.
Totto Riky Okk quindi in teoria il centro verrà coperto da FiberCop mentre la zona dove abito io (intorno a Via Tevere) dovrebbe essere coperta da OpenFiber che anche questa è al momento in esecuzione, giusto?
Riky Totto Non ti so dire. Perché FiberCop è l'unica che ha una sezione, nel suo sito ufficiale, dove pubblica i luoghi dei cantieri in corso. Da quel che so Open Fiber non ce l'ha e quindi non so come reperire le informazioni sulle zone che sono in stato di lavorazione.
loree12 Totto Il contrario come hai visto. Il centro verrà coperto da Openfiber e anche il tuo civico per il P1G. Potrebbe anche essere che Fibercop farà la copertura lì, ma al momento c'è OF che è in esecuzione. alex8sei cosa ti risulta nella tua via come bando?
alex8sei Qualcuno sa qualcosa della copertura per il comune di Valsamoggia che risulta in esecuzione sul sito BUL?
Riky alex8sei Devi anche controllare se il tuo civico ricade nel progetto BUL oppure in qualche altra progetto
alex8sei Riky sul sito BUL non c'è il pallino sul mio civico a differenza di quasi tutti gli altri intorno. loree12 Dove lo trovo il bando?
loree12 alex8sei https://bandaultralarga.italia.it/indirizzo/ Così nel sito ti dice se è BUL o no (Copertura da operatore privato)
alex8sei loree12 dice "Il civico ricade in un'area bianca individuata dalle precedenti consultazioni ed è oggetto di intervento pubblico in corso di completamento."