- Modificato
giuse56 Sì alla fine vedendo bene è un problema relativo solo alla APP su iOS
Se qualche mod che passa può farmi il favore di togliere Android e lasciare solo iOS nel titolo lo ringrazio anticipatamente.
giuse56 Sì alla fine vedendo bene è un problema relativo solo alla APP su iOS
Se qualche mod che passa può farmi il favore di togliere Android e lasciare solo iOS nel titolo lo ringrazio anticipatamente.
Ricordo che qualche tempo fa si parlava del fatto che le app Google fossero deliberatamente menomate su iOS, visto che Android e iOS sono in competizione. Io sinceramente ci credo anche perché tutte quelle cavolo di app (specialmente Maps, ma anche Gmail) sono dannatamente terribili (laggose e features a volte mancanti) sul mio iPhone.
Camel90 Io il contrario , con SIM Wind3 va lento il caricamento dei video 4k, nonostante sullo speedtest ho 90 Mbps in down e 40 in up.
Mentre con Vodafone 4G+ lo stesso video va fluidissimo senza blocchi o rallentamenti.
Con Vodafone in download vado dai 120 Mbps minimo ai 300 Mbps massimo circa.
Test appena effettuato Vodafone 4G+:
Video 4K 60 fps:
Come potete osservare supera facilmente i 31 Mbps, ma tocca anche i 91 talvolta.
Anche questo video 4k con HDR no problem:
gandalf2016 Ah ecco. Eppure un iPhone in casa dovrei avercelo, ci provo e ti faccio sapere...
Confermo, video 4k HDR carica lentissimo, fa venire i nervi. Oltrettutto il flusso sembra limitato a 16 Mbps circa. Il punto di picco max che ho visto è stato 21. Sempre in 4G Vodafone
Mattoz Ricordo che qualche tempo fa si parlava del fatto che le app Google fossero deliberatamente menomate su iOS, visto che Android e iOS sono in competizione
Google paga Apple per l'uso delle sue app quindi penso sia più probabile il contrario.
Sul tema dette app terribili di Google, i possessori di Apple non sono costretti ad utilizzarli. Ma alternative valide su iOS esistono? Maps in primis
graz Per quanto riguarda le mappe io da quando è uscito iOS 15 uso Apple Maps e mi ci trovo benissimo. La qualità della UI durante la navigazione è su un altro livello e anche le indicazioni sono molto migliori rispetto a Maps, per la scelta delle strade da seguire non saprei, ma mi sembrano ok.
Fine OT
Comunque confermo che io ho il problema sia su iPhone che iPad, da PC tutto ok, da Android non ho sentito lamentele.. a me personalmente i video partono in 480p e lì restano se non modificando manualmente la risoluzione ad ogni video..
gandalf2016 anche io ho verificato questo problema sotto FTTC Tim
Aggiorno il post con nuovi dati
La problematica persiste… caricare dalla applicazione su iPad Video 4k su YouTube era davvero una agonia… ma questo problema lo avevo già descritto
Mi appare un banner di youtube premium gratis il primo mese, si accende in me il desiderio di fare una prova…
Bene attivandolo il problema è sparito e uno stesso video che 30 secondi prima faticava a caricare ha caricato all’istante a 2160p con bandwidth di 200000 Kbps contro gli 11000 Kbps di prima.
Sono sconcertato onestamente, su android questa “””problematica”””, che tale non può definisrsi, non è presente
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it