edofullo BarbaraDePandis Armadio FTTC saturo. ADSL sembra disponibile... strano. FTTH non disponibile, Eolo dovrebbe essere disponibile a 100 Mbps a patto ci sia visuale ottica.
BarbaraDePandis Ah ok, strano perchè il tecnico mi ha detto che anche per ADSL la situazione era la stessa e quindi mi ha detto che non ha potuto fare nulla
edofullo BarbaraDePandis Aspetterei il riscontro di @kaia su Eolo prima di insistere con al ADSL/FTTC
kaia Hai copertura su 2 BTS 100mega, una a 1.4 e l’altra a 1.8 km. Conta però sono in pianura, specialmente la prima che slm è piu bassa rispetto a casa tua. In alternativa ci sono BTS 30mega a 13 e 15km in linea d’aria ma con altezza 400 e 800mt slm.
giuse56 BarbaraDePandis La tua zona è messa un po' male. Armadio VDSL, ED EVDSL saturi entrambi. ADSL alcuni pure saturi. Niente Open Fiber. E provando sul sito Tim risulta copertura solo ADSL perché evidentemente gli armadi sono saturi. Ti consiglierei di valutare Eolo 100 se arriva da te oppure tamponare col 4G. Sul sito dimensione dice che la FTTC sta a 2 km, credo ci sia un errore sul database. @giusgius , puoi verificare?
giusgius giuse56 Nel database che ci viene fornito quell'indirizzo è censito in quel modo, ma è un KO al 100%
giuse56 giusgius Strano. Ma quindi FTTC Fastweb da lei non c'è? Solo EVDSL E VDSL TIM praticamente. Boh. Ma voi avete intenzione in futuro di appoggiarvi agli armadi Tim?
kaia BarbaraDePandis Possiamo fare richiesta di attivazione eolo, se hai telegram ci sentiamo in privato. Oppure whatsapp: https://wa.me/393270785850
giusgius giuse56 FTTC Fastweb è in VULA su armadietto TIM, ma anche direttamente dalla copertura TIM vedo 500 metri e comunque armadio saturo, quindi non collegabile in ogni caso 🙁
BarbaraDePandis kaia magari ci penso un attimo insieme al mio compagno. Ma a quanto mi andrebbe eolo? Grazie
giusgius Hadx Credo che a causa del fatto che sia saturo l'armadietto da 500 metri (ho approssimato) ci possa essere un errore sulla copertura Fastweb. Purtroppo l'indirizzo è mal collegato, conviene Eolo!
Hadx giusgius Sì è interessante che Fastweb día una distanza così diversa rispetto a quella a Netmap, chissà da dove la hanno presa. Comunque concordo su Eolo, anche perché se oltre all'ONU è saturo anche il distributore potrebbe volerci un bel po' prima di avere una connessione cablata
kaia BarbaraDePandis Eolo su tecnologia G va a 100mega in download e 20 mb in upload. Nel caso non sia disponibile la tecnologia G (a causa di mancanza di visibilità ottica sui 2 ripetitori da te teoricamente coperti), sempre in linea teorica, possono attivarti la 30mb in download e 3mb in upload. Se domani mattina vuoi chiamarmi posso spiegarti meglio.
RGThunder BarbaraDePandis Anche io ti consiglio di attivare eolo visto che sei coperta dalla 100, andresti a 100 mega in download e 20 in upload con la sicurezza di una connessione stabile. Se al momento del sopralluogo dovessi andare in KO per mancata visibilità diretta non paghi nulla e decade tutto senza problemi
BarbaraDePandis Ah ok, ho capito. Ci penso. Ma quindi non c'è speranza che desaturino gli armadi? Perchè se devo aspettare dei mesi, preferisco attivare altro in quanto la linea mi serve. Eolo come funziona? Mi pare di aver letto che bisogna installare un'antenna sul tetto (?). Grazie mille a tutti e scusate 😅😅
matteoc BarbaraDePandis Ma quindi non c'è speranza che desaturino gli armadi? Dovrebbe mancare poco, probabilmente qualche giorno o settimana. In ogni caso, a quella distanza di conviene comunque Eolo 100.
kaia BarbaraDePandis si generalmente installiamo una antenna sul tetto e facciamo passare il cavo fino all’appartamento dove poi verrà installato e posizionato il router