problemifibra Salve, Due mesi fa ho consentito (mai fatta una cagata più grossa) ai tecnici di Tim di installare la fibra ottica nella mia abitazione.. ora io non mi interessa la fibra perché utilizzo very mobile quindi non mi serve però dato che era gratis ho consentito pensando che fosse indolore... Adesso ho la loro fibra in matassa messa sul mio terrazzo e non posso liberarmene... Cosa dovrei fare? La devo tagliare io?
andreagdipaolo problemifibra Adesso ho la loro fibra in matassa messa sul mio terrazzo e non posso liberarmene... Cosa dovrei fare? La devo tagliare io? Prima o poi i tecnici giunteranno il cavo e la matassa sparirà. Tu non la puoi toccare.
x_term problemifibra Due mesi fa ho consentito [...] ai tecnici di Tim di installare la fibra ottica nella mia abitazione Non si capisce molto, intendi che hai fatto un abbonamento a casa tua o altro? problemifibra Adesso ho la loro fibra in matassa messa sul mio terrazzo e non posso liberarmene... Cosa dovrei fare? La devo tagliare io? Dubito che tu possa tagliare un bel niente, ma non è chiarissima la situazione...
Giann problemifibra le pubblicità sul forum danno una risposta a ciò che puoi farci🤣🤣 Detto questo, il mio consiglio come quello che ti han dato altri è aspetta e al massimo sollecita. Dato che tanto odi la Tim non penso tu voglia regalarle soldi grazie agli avvocati
problemifibra x_term no allora sono venuti per installare il roa di fibercop, così lo chiamavano Solo che hanno lasciato la fibra sul mio terrazzo scendendo dal tirante per posa aerea e la fibra è rimasta lì come matassa. Nessuno ha più completato l'installazione
problemifibra x_term io non ho fatto contratti e ho anche diffidato Tim ad attivarmi la fibra a casa mia, questa era sono predisposizione e
x_term problemifibra problemifibra beh mi pare ovvio che dovranno completare. A giunzione avvenuta quel rotolo non ci sarà più. Ma ti avviso già, tu stai sbagliando a pensare che quella cosa sia lì per te. È lì anche per te, ma soprattutto per quelli che avranno bisogno di internet a casa decente.
Nick1997 problemifibra Se serve per un ROE come hai descritto non la toglieranno, visto che fare parte dell'infrastruttura. Da la dovrebbe partire la fibra ottica per collegare le abitazioni vicine.
problemifibra Nick1997 lo so ma dopo così tanti mesi non voglio continuare ad ospitare quella fibra nel mio terrazzo, mica mi pagano l'afffitto
problemifibra Nick1997 no la chiostrina Tim è sotto sulla facciata. Praticamente loro sono scesi dal tirante dove c'è anche il rame e hanno lasciato una matassa nel mio terrazzo che poi immagino che doveva scendere verso la chiostrina
problemifibra x_term si ma adesso è inutilizzabile da tutti, io voglio che finascono oppure se vogliono finire lavoro devono pagarmi l'affitto altrimenti io taglio
x_term problemifibra si ma adesso è inutilizzabile da tutti in realtà se c'è copertura online al primo abbonamento potrebbero terminare e basta, dipende dall'impresa che posa problemifibra altrimenti io taglio Il tuo problema però poi diventerebbe civile. Nel senso che se TIM ha voglia e tempo te la fa pagare salata quella sforbiciata.
napdj problemifibra in primis tu non puoi richiedere nessun affitto a Telecom.in secondo se tagli il cavo o levi in tirante ti becchi oltre che la richiesta danni da Telecom, ma ti becchi anche denuncia amministrativa e sopratutto penale per interruzione di pubblico servizio.mi sa tanto che non ti conviene
Gippe Ne conosco diversi che pagherebbero oro per avere quella matassa sul terrazzo 🤣 Comunque credo siano le classiche matassine che lasciano "appese" in attesa del completamento dei collegamenti dei ROE solo che nel suo caso l'hanno lasciata appoggiata sul terrazzo.... non vedo altre casistiche. Solitamente ho visto qui in zona che entro un mesetto e mezzo circa provvedono. Io non taglierei proprio un bel nulla piuttosto avrei detto loro di lasciarla appesa altrove se proprio dava fastidio...
Gippe problemifibra Penso ci siano problemi ben peggiori....... nella vita soprattutto.... my2cents. p.s: Potresti provare a contattare questo numero Fibercop per richiederne lo spostamento visto il "disagio". Richieste di Spostamento pali – cavi ed altre infrastrutture di Fibercop Contattare Numero verde h24 800.31.54.29
problemifibra Gippe ho chiesto ma mi hanno detto che costa... se devo pagare a sto punto taglio anche il tirante così mi levo anche il rame e mi pago la multa
ag23900 problemifibra così se si rompe il cavo di rame si potrebbe configurare il reato di interruzione di pubblico servizio, altro che multa…