LennyKrost PanteR Oggi è apparso il cerchio verde sulla mappa dei cantieri FiberCop proprio per l’arlo di via campomaggiore. Ormai è praticamente finito ed operativo. Pare che i cerchi siano un tantino sfasati rispetto ai reali cantieri.
LennyKrost Doraemon81 E andiamo! Beh troppo presto non saprei. Il PTE è anche già etichettato. Intanto io inizierei subito a vedere su Fibermap.it e su FiberCop.it lo stato di copertura al civico di residenza. Fammi sapere.
devis2001 Doraemon81 dove si trova la scatola in questione? borgo carso? se si io abito a circa 500 metri di distanza
Doraemon81 LennyKrost in realtà nei condomini non hanno fatto nulla, hanno solo installato il pte sul palo dal quale scende la fibra aerea.
LennyKrost Doraemon81 Corretto. Il PTE lo possono installare direttamente sui pali oppure all'interno dei vani contatore dei condomini. Ora, se la chiostrina abbinata al PTE in foto è quella da cui parte il doppino che va verso casa tua allora potresti essere in dirittura d'arrivo. Il tecnico che completerà l'installazione passerà la fibra usando la canalina dove già è presente il doppino che arriva alla presa telefonica di casa.
LennyKrost Doraemon81 Aldilà di dove si trovi il palo bisogna capire se la chiostrina vicina al PTE è quella tua oppure no. E non è facile da capire secondo me.
Asheart In Strada Sabotino per andare a Borgo Piave, all'altezza dell'incrocio del Paso ho notato che ci sono degli scavi al bordo strada in cui hanno inserito dei tubi blu. Qualcuno ne sa qualcosa? Che sia la volta buona?
LennyKrost Asheart Quasi sicuramente sono lavori di OpenFiber nell’ambito del Piano Italia 1Gbit. Già il mese scorso avevo notato i segni rossi sull’asfalto nel tratto tra la rotonda di B.go Piave e OldWildWest.
Marekiaro Asheart Sono OpenFiber. Terminato gli scavi qualche settimana fa anche su parte di Strada Barabini
Asheart LennyKrost Mamma mia speriamo, quindi qualcosa si sta muovendo veramente. A breve mi trasferisco da quelle parti e per ora arrivano 8mb di ADSL... Fermi al 2005 tipo
Asheart LennyKrost Purtroppo non posso, ora sono rimasti gli scavi ma i cavi non ci sono più. Erano cavi rossi, se può aiutare a capire cosa fosse.
Asheart Ho notato su strada sabotino vari segni rossi con dei numeri, potrebbe essere veramente fibra a questo punto
LennyKrost Sì, in tutta la zona di B.go Piave e Sabotino sono presenti cantieri OpenFiber per il Piano Italia.
Asheart Marekiaro si sa per le tempistiche quanto ci vorrà? Io sono all'altezza del paso, arriverà la fibra anche da me?
LennyKrost Un collega di lavoro si è appena trasferito in Q4 in via Paisiello. Ha effettuato il trasloco del suo contratto Fastweb ed ha potuto attivare una connessione “fibra misto rame” a 200 mega. Alla richiesta di se e quando sarebbe stato possibile fare upgrade ad 1 gigabit, il tecnico TIM ha risposto: “Ah beh, non prima del prossimo anno. Sono in ritardo coi progetti. “ 😞😞😞